In una live sul suo profilo Instagram, Dave Castro ha commentato la decisione presa il 1° Maggio, da parte di CrossFit® Inc, di annullare la partecipazione degli atleti teeen e masters ai Games 2020.
Molte persone sono andate sul suo account con dei suggerimenti o lamentele su tutta questa situazione. Per risolvere la questione dei Games, quello che lui suggerisce è di fare delle gare in weekend diversi. Qualcosa che sarebbe difficilmente applicabile e complicato da mettere in atto.
Per quanto riguarda le lamentele, la più frequente è stata quella sul modo in cui CF ha divulgato la notizia relativa ai cambiamenti attuati: utilizzando Instagram. Gli atleti non hanno ricevuto neanche un’e-mail che li informava che non avrebbero più partecipato alle competizioni in loco. Tale questione risulta ancora in attesa di chiarimenti ufficiali.
Nella live, inoltre, lui ha avvertito che chiunque conosca il ranch di Aromas (dove si terranno i Games) sa che non potrebbe ospitare 150 atleti maschi e femmine. Pertanto, non tutti gli atleti qualificati per i Games gareggeranno in modalità presenziale. Ci sarà un taglio in qualche modo (forse online?) ma al momento non si sa molto.
L’idea di fare i Games con solo gli atleti d’élite è per dimostrare che tutti stanno ancora lottando e che non lasceranno che questa tradizione finisca. Dave sostenne che la comunità CrossFit® dovrebbe essere celebrata e non criticata per cercare di concretizzare qualcosa in mezzo a questa pandemia.
Indice
Tanto per capire…
Alcuni giorni fa, CrossFit® Inc ha rilasciato un articolo informando che tutti gli atleti teens e masters non potranno partecipare all’evento di quest’anno.
Si legge quanto segue:
“FINE STAGIONE
Il 16 aprile è stato annunciato che i Reebok CrossFit® Games del 2020 non si sarebbero svolti a Madison e che tutte le opzioni sarebbero state valutate per un cambio di format, alla luce degli attuali eventi.
Quest’anno non ci sarà una competizione di persona per incoronare il più fittest nei CrossFit Games Age Groups. Non verranno emessi premi in denaro. La competizione per gruppi di età riprenderà quando la stagione verrà ripristinata nel 2021. “
Leggi il comunicato nell’integra qui.
COSA ASPETTARSI DA QUESTI CROSSFIT® GAMES
Con tutti questi cambiamenti in corso, è tutto in divenire.
Quando è stato chiesto a Dave cosa aspettarsi delle prove fisiche che sta organizzando per chiunque gareggerà, ha risposto che sarà una delle competizioni più brutali e di maggiore impatto fisico e mentale e mai create. E che gli atleti dovranno essere molto preparati perché non avranno il supporto a cui sono abituati come tifosi, amici e così via.
Elogio particolare è andato a tutta la categoria teens, la quale, nonostante l’annullamento della partecipazione, ha continuato ad allenarsi e a guardare al positivamente al futuro senza sollevare molte lamentele.
E infine… abbiamo attivato un bel po’ di sconti su Amazon: dal 30 al 70% su tutte le categorie sportive! E’ tutto sul nostro canale dedicato 👇
ISCRIVITI QUI AL CANALE TELEGRAM