CrossMAG– La più grande rivista in Italia per Crossfitters e appassionati di Fitness funzionale.
La rivista e i suoi collaboratori attualmente coprono molti argomenti tra cui:
- CrossFit®
- Weightlifting
- Nutrizione
- Stile di vita
- Notizie relative alla community italiana
Tutto ciò che un appassionato di fitness sta cercando.
Chi è CrossMAG?
CROSSMAG SRL è un’agenzia di marketing e comunicazione in ambito sportivo, specializzata nel CrossFit e nel Fitness funzionale.
E’ una Startup nata nel 2019, con alle spalle una solida esperienza da parte dei suoi soci fondatori e del team di professionisti che la compongono: content editors, web marketing e social media managers, copywriter, nutrizionisti.
IL PROGETTO nasce dalla reale passione per il mondo del Crossfit e di tutto ciò che vi ruota attorno.
Alla base vi è una profonda conoscenza delle dinamiche e dei protagonisti di quello che può essere definito come uno dei più promettenti fenomeni sportivi contemporanei, con un numero sempre maggiore di appassionati.
L’OBIETTIVO – ambizioso – di Crossmag è quello di creare sinergie tra i vari attori del panorama sportivo (atleti, sponsor, organizzatori eventi) ed o!rire, al contempo, molteplici soluzioni di visibilità presso il pubblico di riferimento.
Per farlo, Crossmag ha studiato degli strumenti e servizi innovativi, da mettere a disposizione dei suoi partner e clienti:
- EDITORIA SPECIALIZZATA
- LIVE VIDEO COVERAGE E STREAMING
- CANALE DEDICATO AI CROSSFIT BOX
- CONSULENZE E SERVIZI SPECIALISTICI PER IL MONDO SPORTIVO
Perchè è nato CrossMAG?
La comunicazione sportiva è un prezioso strumento grazie al quale i BOX, sempre più vicini all’idea di azienda che di associazione non-profit, possono costruire le proprie relazioni sia esterne che interne all’organizzazione.
Inoltre l’interesse sociale legato alle vicende, agli eventi, alle squadre, alle società e agli atleti, la passione che lo sport suscita negli spettatori e la volontà dei sostenitori di identificarsi con i propri idoli, determinano un interesse del mondo dell’industria nei confronti dello sport e lo legano inevitabilmente all’ambiente del business.
Lo sport è una fetta della nostra vita, e CrossMAG lo vuole vivere in presa diretta, accendendo e alimentando emozioni, offrendo la sensazione di partecipare direttamente all’evoluzione di questo sport del nostro Paese
Di cosa si occupa CrossMAG?
La funzione principale di CrossMAG è proprio dare supporto nella comunicazione sportiva è garantire alle società un’immagine positiva presso il pubblico di riferimento; per raggiungere questo obiettivo si utilizzano tutti gli strumenti pubblicitari e promozionali che possono far conoscere agli appassionati i progetti e i valori societari, e si cerca il contributo di aziende sponsorizzatrici che abbiano il desiderio di abbinare il loro nome e la loro fama al mondo dello sport.
A chi si rivolge CrossMAG?
L’immagine positiva che la società sportiva cerca di trasmettere ai praticanti e agli appassionati comprende il senso di appartenenza e i valori come la lealtà e l’altruismo, solitamente insiti nei veri sostenitori delle discipline sportive.
La sensazione di condivisione che lega i tifosi di una stessa squadra che gioiscono insieme per le vittorie e che si fanno forza l’un l’altro quando si ottengono risultati agonistici negativi, è il bersaglio delle imprese che producono prodotti per lo sport e lavorano a stretto contatto con le società.
Il loro obiettivo è quello di fare in modo che gli appassionati si lascino coinvolgere dalla stessa aggregazione acquistando i loro prodotti e diventando quindi consumatori fedeli.