Il pollo (ed in generale tutte le carni bianche ) è una grande risorsa per i CrossFitter, per via delle proteine nobili, dei sali minerali e dell’elevata digeribilità. Può capitare però, che dopo un po’ ci si stanchi di consumarlo sempre nelle solite 3-4 varianti. Nessun problema: CrossMag vi viene incontro con delle ricette nuove, gustose e, al contempo, semplici da preparare.
Indice
Petto di Pollo marinato
Ingredienti:
- Petto di pollo a fette
- Rosmarino
- Pan grattato
- Prezzemolo
- Senape (la variante che preferite)
- Olio Extravergine Oliva
- Succo di limone
- Sale
All’interno di un contenitore preparate la marinata con il succo di un limone, alcuni cucchiai di olio EVO, le erbe tritate ed un po’ di sale. Successivamente versate la marinata sui petti di pollo e lasciate la carne a riposo per almeno 30 minuti. In una padella, a cui avrete aggiunto un po’ d’olio e una parte del liquido di marinatura, mettete il pollo e cuocetelo fino a farlo dorare. Sgocciolate i petti di pollo e cospargeteli di senape e pangrattato. Finite di cuocerli nella padella. Completate il piatto cospargendo la carne con le erbe finemente tritate.
Petto di pollo e salsa di avocado
Ingredienti:
- Petto di pollo a fette
- 1 avocado maturo
- Succo di 1 lime
- Vino bianco (mezzo bicchiere)
- Olio Extravergine Oliva
- Sale
In una padella scaldate l’olio e rosolate il pollo a fette. Quando la carne è dorata su entrambi i lati, versate il vino bianco. Quando questo sarà assorbito, aggiungete il succo di un lime e continuate la cottura del pollo per altri 5 minuti. Infine, cospargete la carne con la salsa di avocado (che avrete precedentemente preparato frullando in un mixer l’avocado maturo ed un po’ di sale) e completate la cottura.
Petto di pollo all’asiatica
Ingredienti:
- Petto di pollo a fette
- Latte di cocco ( 1 bicchiere)
- Senape in polvere
- Sale
Marinate per alcune ore le fette di pollo nel latte di cocco a cui avrete precedentemente aggiunto la polvere di senape. Prima di cuocere la carne, scaldate bene la piastra. La carne deve essere ben dorata su ambo i lati e va leggermente salata durante la cottura. Accompagnate il piatto con del rismo basmati. Buon appetito.