Se anche, tu come noi, non vedevi l’ora di vedere una battaglia di deadlift tra atleti CrossFit® vs Strongman, allora questo articolo fa per te.
Gli atleti dei CrossFit® Mal O’Brien e Jake Marconi hanno fatto un testa a testa contro il concorrente Strongman Rob Kearney.
Il giudice della battaglia è stato nientemeno che Mat Fraser, la leggenda del CrossFit®.
Se diciamo Mal O’Brien sicuramente pensiamo ad un’atleta fortissima e a tutto tondo, che non solo è stata nominata rookie dell’anno 2021, ma ha anche vinto l’Open di quest’anno e parteciperà ai suoi 2nd CrossFit® Games come individual dopo aver vinto i Granite Games qualche settimana fa.
O’Brien e Jake Marconi (un altro atleta HWPO che è arrivato 17° alla semifinale del Mid-Atlantic CrossFit® Challenge quest’anno) hanno accettato la sfida per vedere chi avrebbe vinto in una deadlift ladder challenge contro Rob Kearney.
Kearney è un concorrente Strongman che, quest’anno, è arrivato 4° nel gruppo di qualificazione.
Visualizza questo post su Instagram
Indice
CrossFit® vs Strongman Deadlift Battle
Gli uomini hanno affrontato il seguente allenamento:
Deadlifts for time:
Due ripetizioni da 385 libbre (175kg)
Quattro ripetizioni da 365 libbre (165 kg)
Sei ripetizioni da 335 libbre (152 kg)
Otto ripetizioni da 315 libbre (142 kg)
10 ripetizioni da 255 libbre (115 kg)
Mal O’Brien ha eseguito lo stesso schema di ripetizioni, ma con pesi adeguati (i numeri non sono stati specificati). Era l’unica atleta che eseguiva i movimenti utilizzando una cintura di sollevamento.
Inoltre, ogni atleta aveva il compito di scaricare i dischi dal rispettivo bilanciere dopo ogni round.
Alla fine, gli atleti CrossFit® hanno avuto la meglio. Mal O’Brie ha finito per prima, seguita da Marconi e per l’ultimo lo Strongman Kearney.
Sebbene i sollevamenti sembrassero incredibilmente più leggeri per Rob Kearney, doverlo fare a ritmo serrato è completamente fuori dal suo tipo di allenamento.
Inoltre, Kearney aveva allenato gli stacchi da terra il giorno prima, ma non pensa che le cose sarebbero andate meglio se non l’avesse fatto.
“Non credo che sarei andato più veloce se non avessi fatto stacchi ieri”, ha detto.
VIDEO – CrossFit® vs Strongman Deadlift Battle
Se vuoi vedere questa bellissima battaglia di deadlift CrossFit® vs Strongman, guarda il video qui sotto.