CrossFit®, la più grande comunità di fitness al mondo, ha annunciato il lancio di CrossFit® Precision Care, un nuovo servizio di cure primarie sviluppato dalla D.ssa Julie Foucher e da altri medici formati da CrossFit®, che offre un approccio alla salute individualizzato, proattivo e basato sui dati specifici di ogni paziente.
Di cosa si tratta, vi starete chiedendo?
I medici e i formatori sanitari di CrossFit® Precision Care utilizzano profili genomici accurati, laboratori avanzati e biomarcatori per aiutare ogni persona a costruire un piano per proteggere e migliorare la propria salute.
Il risultato è un piano di ottimizzazione della salute totalmente personalizzato e completo che copre dieta, sonno, esercizio fisico, rischio di malattie croniche e altre aree.
“Ti meriti un’assistenza sanitaria efficace quanto il tuo allenamento CrossFit®. CrossFit® Precision Care offre risultati misurabili e ripetibili ed è il complemento perfetto per il tuo allenamento CrossFit®”, ha affermato Eric Roza, CEO di CrossFit®.
“CrossFit® Precision Care offre un modello migliore, in cui ogni paziente viene trattato come un essere umano unico e partecipa allo sviluppo di un piano personalizzato per raggiungere i propri obiettivi di salute e fitness con medici che credono anche che il CrossFit® sia fondamentale per la salute.“
Indice
Tra i principali vantaggi di CrossFit® Precision Care:
- Medici formati da CrossFit® che comprendono i fondamenti di una buona salute
- Assistenza personalizzata basata su precisi test genomici e biomarcatori per soddisfare le esigenze specifiche di ogni persona e valutarne i rischi
- Raccomandazioni basate sui dati che accompagnano la ricerca scientifica attuale e le migliori pratiche
- Cambiamenti proattivi dello stile di vita per mantenere le persone sane mentre invecchiano, piuttosto che prescrizione di pillole e farmaci
- Ottimizzazione della salute attraverso miglioramenti continui e misurabili che verranno monitorati attarverso una dashboard interattiva per i pazienti.
Il CrossFit® Precision Care è stato sviluppato in collaborazione con Wild Health, un fornitore di assistenza sanitaria di precisione in telemedicina, e la dottoressa Julie Foucher, ex atleta CrossFit® Games specializzata in medicina di famiglia.
I pazienti di Wild Health hanno sperimentato notevoli miglioramenti nei biomarcatori chiave, vedendo – in media – una riduzione del 52% dell’infiammazione, un aumento del 15% della variabilità della frequenza cardiaca e una riduzione del 22% del colesterolo cattivo.
“Le persone non dovrebbero essere trattate come se fossero statistiche in un modello ‘taglia unica'”, ha affermato il dott. Matt Dawson, CEO di Wild Health e co-fondatore di CrossFit® Precision Care.
“Siamo tutti unici, con geni, stili di vita e obiettivi diversi. Dobbiamo essere trattati come tali e l’approccio basato sulla genomica di CrossFit® Precision Care fa proprio questo, per massimizzare veramente il potenziale umano.”
Il piano di ottimizzazione della salute individuale di ogni persona per CrossFit® Precision Care è sviluppato attraverso un’analisi completa basata sui dati che possono includere:
- Test genomici per determinare vantaggi, svantaggi e predisposizioni genetiche di una persona in modo che i risultati possano essere utilizzati per ottimizzare la salute
- Esami del sangue per valutare i lipidi, la funzione tiroidea, i rischi cardiovascolari, lo stato ormonale, i minerali, le vitamine e qualsiasi altro fattore che influisca sulla salute e sulle prestazioni
- Analisi della longevità per valutare l’età biologica di una persona utilizzando un kit di test di metilazione del DNA che viene combinato con i risultati dei test del sangue e genomici
- Revisione dello stile di vita che copre le routine di esercizio, le abitudini alimentari, la vita familiare e sociale, i modelli di sonno, gli hobby, le attività ricreative e gli obiettivi.
Di seguito alcuni esempi del pannello informativo a cui ogni paziente avrà accesso:
CrossFit® Precision Care combina queste informazioni per aiutare ogni persona a determinare la propria dieta ideale, gli esercizi fisici, gli integratori, l’ora di andare a dormire e altri fattori dello stile di vita per aiutare a migliorare la propria salute e mitigare eventuali fattori di rischio per le malattie croniche.
“Combinare il nostro approccio di medicina di precisione all’avanguardia con la metodologia di trasformazione che avviene presso i box affiliati, ci consentirà di ridefinire le cure primarie”, ha affermato Foucher, co-fondatore di CrossFit® Precision Care.
Come iscriversi?
Chi vuole, può fare una pre-iscrizione sul sito care.crossfit.com
Inizialmente, il servizio sarà disponibile per oltre il 50% dei residenti negli Stati Uniti prima di espandersi nel resto del paese e successivamente in altre parti del mondo.