CrossFit® ha ampliato la sua celebre collezione di Hero WOD, aggiungendo sei nuovi allenamenti che commemorano eroi straordinari.
Questi workout non sono solo una sfida fisica, ma rappresentano anche un tributo potente e rispettoso alle vite eccezionali di uomini e donne che hanno lasciato un segno indelebile attraverso il loro coraggio e sacrificio supremo.
Continuando la tradizione iniziata nel 2005, ogni WOD è un racconto di valore e sacrificio, invitando la comunità CrossFit a riflettere sul significato più profondo dietro ogni esercizio.
Indice
6 nuovi hero wod
Gale Force
Devyn Gale, 19 anni, del British Columbia Wildfire Service, è morta il 13 luglio 2023 mentre interveniva su un incendio boschivo. Lei e la sua squadra furono trasportate via aerea verso un incendio fuori Revelstoke, in Columbia Britannica.
Mentre tagliavano un perimetro intorno al fuoco, un albero l’ha colpita, uccidendola. Devyn studiava per diventare infermiera mentre lavorava come vigile del fuoco. Amava riempire il suo zaino di libri di testo e camminare su e giù per una collina vicino a casa sua. Era membro del Mountain Made CrossFit®.
Lascia i suoi genitori Graham e Philomena, il fratello Nolan e la sorella Kayln.
Northrup
L’agente di polizia Jeffrey Northrup, 55 anni, del Toronto Police Service, è stato ucciso il 2 luglio 2021 durante un’indagine su un’aggressione con arma bianca. Northrup aveva iniziato la sua carriera come ufficiale giudiziario prima di diventare agente di polizia.
Fu mentore per i nuovi agenti e era soprannominato “Papa Bear” e “Big Country” dai suoi colleghi. Sposato da 26 anni, aveva tre figli che adorava. Trascorreva molto tempo libero con loro. Era anche membro del Heart and Hustle CrossFit®.
Lascia la moglie Margaret, i figli Brenden e Mitchel, la figlia Sammy e la madre Dianne.
Buriak
L’AWS1 James Buriak, 31 anni, di Salem, Virginia, è morto il 31 agosto 2021 quando il suo elicottero Loosefoot 616 si è schiantato al largo di San Diego, California. Serviva come nuotatore salvatore nella US Navy presso l’HSC-8.
Dopo il liceo, frequentò il Roanoke College e si arruolò nella marina nel 2017. È stato dispiegato sulla USS Theodore Roosevelt per missioni consecutive e vari distaccamenti prima di trasferirsi sulla USS Abraham Lincoln.
Era noto come un padre e un partner esemplare, e un atleta CrossFit® appassionato di sfide fisiche. Lascia la moglie Megan, il figlio Caulder, i genitori James e Carol, e la sorella Laura con il marito Eric Zickefoose.
Goose
Il sergente capo Chris Raguso, 39 anni, di Commack, New York, è deceduto il 15 marzo 2018 quando un elicottero HH-60 Pave Hawk si è schiantato durante una missione nell’ovest dell’Iraq. Raguso era assegnato al 101° squadrone di soccorso, 106ª ala di soccorso, Guardia Nazionale di New York.
Raguso, che aveva dedicato la sua vita al servizio e alla protezione degli altri, era ingegnere di volo per missioni speciali di aviazione HH-60G e membro del servizio antincendi di New York.
Usava il CrossFit® per mantenersi in forma per il suo lavoro nella Guardia Nazionale e nel FDNY. Lascia la moglie Carmela e le figlie Eva e Mila.
Oda 7313
Il sergente di prima classe Javier Jaguar Gutierrez è morto l’8 febbraio 2020 per le ferite riportate durante operazioni di combattimento nella provincia di Nangarhar, in Afghanistan.
Nato a Jacksonville, Carolina del Nord, Gutierrez, 28 anni, si è arruolato nell’esercito nel 2009. Dopo essere stato selezionato per il corso di qualificazione speciale, si è laureato nel 2015 come sergente delle comunicazioni delle forze speciali ed è stato assegnato al 3° battaglione del 7° gruppo delle forze speciali (aerotrасспортные), alla base aerea di Eglin.
Lascia la moglie Gabriela, i figli Gabriel, Eden, Helen e Emee, i genitori Javier e Silvia, le sorelle Jenea e Jordan Garza, il cognato Joshua Garza e il nipote Noah Rocha.
Pikey
Il sergente capo William Posch, 36 anni, è deceduto il 15 marzo 2018 quando un elicottero HH-60 Pave Hawk si è schiantato nella provincia di Anbar, in Iraq. Posch era assegnato al 308° squadrone di soccorso della riserva dell’aeronautica presso la base aerea di Patrick, in Florida.
Posch, noto anche come “Pikey“, era un veterano dell’aeronautica da 18 anni e aveva servito come paracadutista e operatore speciale di élite in operazioni di recupero del personale e di ricerca e soccorso in combattimento.
Tra le sue onorificenze figurano la medaglia dell’aria con la grappolo di foglie di quercia argentate, la medaglia per il successo aereo e la medaglia della commissione dell’aeronautica con coraggio.
Nel 2014 fu nominato uno dei 12 aviatori eccezionali dell’aeronautica. Era membro del CrossFit® JAX e amava correre e gli esercizi con il peso corporeo.
Lascia la madre Suzan, i figli Jackson e Kai, e la loro madre Cameron Mico.
Con l’introduzione di questi sei nuovi Hero WOD, la comunità CrossFit® ha nuove opportunità per testare la propria forza, resistenza e determinazione, mentre onora coloro che hanno dato tutto.
Cosa ne pensate di questi nuovi hero wod? Avete già avuto l’occasione di provarne qualcuno? Condividete le vostre esperienze e pensieri nei commenti qui sotto o sui nostri canali social!