Ieri mattina CrossFit® ha rilasciato un comunicato bomba annunciando la partnership di almeno 3 anni con la società NOBULL come sponsor di abbigliamento, calzature e sostenitore principale dei CrossFit® Games.
Vi ricordiamo che questo posto è stato occupato dalla società Reebok per 10 anni e che la partnership è finita dopo gli ultimi Games.
Indice
Chi è il NOBULL: il nuovo sponsor
NOBULL è stato creato nel 2015 da due ex dipendenti di Reebok, con l’obiettivo di produrre calzature, abbigliamento e accessori di alta qualità, per un pubblico specifico:
“per le persone che si allenano duramente e non credono nelle scuse” e per questo è stato subito accolto bene dalla community CrossFitter.
Secondo Eric Roza, CEO di CrossFit®, l’azienda è:
“NOBULL è il principale marchio di calzature e abbigliamento che emerge dall’ecosistema CrossFit®, che ha ispirato migliaia di imprese in tutto il mondo.
I miei amici Marcus e Michael, hanno iniziato NOBULL basandosi sulla loro passione per il CrossFit® e con l’obiettivo di creare calzature e abbigliamento per gli allenamenti più duri.
In breve, il CrossFit® è profondamente inserito nel sangue e nella cultura di NOBULL”.
Visualizza questo post su Instagram
L’annuncio ufficiale
“NOBBUL è nato dalla comunità CrossFit®. Fin dall’inizio questa comunità ci ha aperto le porte, ci ha ispirato e ha creduto in noi.
Abbiamo vissuto gli alti e bassi insieme e ci avviciniamo al prossimo capitolo con incredibile energia ed entusiasmo. Non ci saranno scorciatoie, trucchi e scuse. La metodologia funziona. La comunità è reale. Gli atleti sono di caratura mondiale. Il meglio deve ancora venire e non vediamo l’ora di ospitarli ai NOBULL CrossFit® Games”.
CrossFit® Inc. ha confermato che nel 2021 avremo i più grandi premi della storia! Però ancora non è stato rivelato alcun dettaglio del valore del contratto di 3 anni tra CrossFit® e NOBULL, ma fonti che hanno familiarità con la negoziazione hanno detto che sarà un accordo a 8 cifre.
L’opinione degli atleti sul nuovo Nobull CrossFit® Games
Alcuni atleti hanno già espresso la loro opinione sul nuovo sponsor dei Games, come la 4 volte campionessa e sponsor Tia-Clair Toomey-Orr
“Sono così entusiasta che NOBULL sia lo sponsor ufficiale dei CrossFit® Games. Non solo mi dà fiducia che è l’inizio di qualcosa di grande, ma mi dà anche la certezza che lo sport a cui ho dedicato così tanto della mia vita fornirà più opportunità per le giovani generazioni. ”
Anche l’esperta Brooke Wells, un altra sponsor del marchio, ha espresso la sua gioia per la nuova notizia:
“Non potrei essere più entusiasta dei NOBULL CrossFit® Games! Questa partnership riunisce due delle maggiori influenze nella mia carriera degli ultimi sei anni. La cultura NOBULL è una parte di ciò che sono, non vedo l’ora di vedere questa partnership prendere vita.”
Ovviamente, questo accordo fa di NOBULL l’unico marchio di calzature e abbigliamento autorizzato a utilizzare il marchio CrossFit® sui suoi prodotti 😉