Nelle ultime settimane si è molto parlato della situazione dei prossimi Games 2021. Infatti, Eric Roza aveva già anticipato importanti cambiamenti per la competizione.
Di fatto, abbiamo saputo che la CrossFit® Inc. ha inviato un’e-mail ai media partner ufficiali per comunicare le nuove linee guida sulla stagione degli Open 21 e dei CrossFit® Games.
Per il prossimo anno, l’Open 21 si terrà in tre settimane, a partire dall’11 marzo e le iscrizioni in tutto il mondo partiranno il 7 gennaio, direttamente sul sito ufficiale della competizione.
Nelle giornate dell’11, 18 e 25 Marzo saranno annunciati i WOD da fare. Per vivacizzare ancora di più questo momento, Roza e il suo team hanno creato una novità: una gift card. Chi vorrà potrà sfidare un amico o un familiare a partecipare all’Open, acquistando la card al momento dell’iscrizione.
Indice
Il più grande Open della storia dei Games
Secondo la società, l’idea è che l’Open 21 sia il più accessibile nella storia del CrossFit®.
Ci saranno opzioni più flessibili, per fare in modo che i partecipanti possano completare i WOD dai propri box o anche da casa, in caso di un nuovo lockdown o per chi ha ancora paura di uscire.
La dichiarazione di Castro:
“Quest’anno è stato difficile per tutti, quindi vogliamo iniziare la stagione 2021 con un Open allettante e accessibile, che possa soddisfare le esigenze di ogni atleta del mondo.
Sia che siate circondati da persone nel vostro box, che vi esercitiate da soli a casa o che ascoltiate gli applausi degli amici attraverso Zoom, l’Open vi darà energia e vi ricorderà perché fate parte della community CrossFit®”, ha detto Dave.
Oltre a Dave, anche Roza spiega le ragioni dei cambiamenti:
“Ogni parte di questa stagione è stata progettata per far sì che il maggior numero possibile di persone possa provare l’emozione, la sfida e la gioia degli Open”.
Un Open più piccolo?
Eric Roza ha spiegato i motivi per cui il suo team ha scelto di creare un Open più piccolo rispetto agli altri anni:
“Un Open più piccolo significa una logistica più semplice per i box owner; una data di inizio più in là consentirà le riaperture di tutti i box; le opzioni di svolgere i WOD da casa garantiranno l’accesso a tutti quelli che vogliono partecipare alla gara.”
Ha continuato:
“Le divisioni master, teenager e adaptive accolgono un gruppo più ampio di partecipanti. Le semifinali continentali garantiscono la presenza ai Games di atleti provenienti da tutto il mondo. Sono entusiasta di unirmi a centinaia di migliaia di atleti CrossFit® di tutto il mondo in questo evento iconico”.
Cosa cambia dunque?
- Nuovi quarti di finale in tutto il mondo che includeranno circa il 10% degli atleti degli Open che gareggeranno online nei loro box.
- Il ritorno della Affiliate Cup con squadre che competono in tutto il mondo per avanzare ai quarti di finale, semifinali e Games.
- Oltre alle categorie master e teenager, una nuova categoria adaptive per garantire che tutti i membri della comunità CrossFit® abbiano la possibilità di competere e vincere.
- Dieci semifinali in presenza, ospitate dai partner CrossFit® in sei continenti, per garantire che almeno un atleta per ogni continente si qualifichi per i Games. Ogni evento opererà secondo rigidi protocolli di sicurezza, compreso un piano B: un’eventuale gara online (a seconda delle condizioni e delle restrizioni locali).
- Un qualifier “last chance“ per gli atleti che hanno mancato di poco le semifinali.
- Finali dei Games 2021 in presenza nella settimana del 26 luglio per tutti gli atleti e le squadre qualificate. Verrà svolto a Madison (Wisconsin), con l’alternativa di farla online, se necessario.
Calendario Stagione Games 2021
Ultimo consiglio: abbiamo attivato un bel po’ di sconti su Amazon: dal 30 al 70% su tutte le categorie sportive! E’ tutto sul nostro canale dedicato
ISCRIVITI QUI AL CANALE TELEGRAM