Si dirada la polvere al centro Vismara di Milano e La Battaglia Di Milano 2019 giunge al termine. Posate le armi, anzi i bilancieri, la due giorni nel capoluogo meneghino ha incoronato Ada Destri e Valerio Proietti (nelle categorie RX), dopo prove ad altissima intensità, apprezzate da tutti gli atleti ma altamente selettive.
https://www.instagram.com/p/B3CpMCSoIiM/?utm_source=ig_web_copy_link
Destri s’impone in un rush finale tiratissimo, arrivando al WOD conclusivo avanti d’un soffio rispetto a Maddalena Oneda, Marianna Caspiati e Laura Antinoro e giocandosi il tutto per tutto in un testa a testa mozzafiato. Più dominante la performance di Proietti, capace di cannibalizzare quasi tutti gli esercizi e di non andare mai in affanno: arrivato alla finale, doveva solo gestire il WOD e invece lo ha stravinto, rimarcando la sua superiorità. A impreziosire le giornate le tante categorie, tra Master, Scaled e Teen, e anche una risposta di pubblico ormai divenuta cifra dell’evento. Una quinta edizione che insomma si può dire un successo a 360°.
Tutte emozioni che se non avete vissuto in diretta con noi di CrossMAG, potete rivivere semplicemente andando sulla nostra pagina Facebook: con noi durante il racconto delle gare si sono alternate le voci di Andrea Ferrero, Matteo Piran, del 3 volte partecipante ai CrossFit® Games Bernard Luzi e del campionissimo Stefano Migliorini.
https://www.facebook.com/battagliadimilano/videos/403625543668463/
Battaglia di Milano 2019 che dunque è andata agli archivi e visto lo spettacolo che ci siamo goduti già non vediamo l’ora di vivere l’edizione dell’anno prossimo. Intanto ripercorriamo insieme il WOD finale e le TOP 10 degli RX.
Indice
WOD FINALE
6’ AMRAP di:
1 Rope climb
1 Bar Complex (4 toe to bar, 3 pull-up, 2 chest-to-bar, bar muscl-up)
10 Kettleball Snatch non alternati
TOP 10 RX MALE
1 Valerio PROIETTI
2 Iurii MARINCENCO
3 Leonardo MIGOT
4 Edoardo TALON
5 Emanuele LITRENTA
6 Jacopo VINCENZI
7 Michele FERRARI
8 Bernardo MALESI
9 Emanuele BASSO
10 Luca CARSANI
TOP 10 RX FEMALE
1 Ada DESTRI
2 Laura ANTINORO
3 Marianna CASPIATI
3 Giulia ROGGIO
5 Maddalena ONEDA
6 Chiara MAGALOTTI
7 Veronika HÁNDLOVÁ
8 Annette WAGNER
9 Cecilia BASAGLIA
10 Chiara BRAMBILLA