CrossMAG
No Result
View All Result
  • CrossFit® News
  • Alimentazione
  • Esercizi
    • Esercizi pettorali
    • Esercizi quadricipiti
    • Esercizi addominali
      • Addominali: fondamentali
      • Addominali bassi
      • Crunch
      • Sit-up
      • V-up
      • GHD sit
      • Definire gli addominali
    • French press
    • Esercizi Squat
      • Air Squat
      • Back squat
      • Box squat
      • Close feet squat
      • Cossack Squat
      • Overhead squat
      • Goblet Squat
      • Front Squat
      • Hack squat
      • Landmine squat
      • Overhead squat
      • Pistol Squat
      • Squat Bulgaro
      • Split Squat
      • Sissy squat
      • Toe squat
      • Zercher squat
  • CrossFit® Games
  • Interviste
  • Medicina
  • Sport
  • Vita da Box
  • CrossFit® News
  • Alimentazione
  • Esercizi
    • Esercizi pettorali
    • Esercizi quadricipiti
    • Esercizi addominali
      • Addominali: fondamentali
      • Addominali bassi
      • Crunch
      • Sit-up
      • V-up
      • GHD sit
      • Definire gli addominali
    • French press
    • Esercizi Squat
      • Air Squat
      • Back squat
      • Box squat
      • Close feet squat
      • Cossack Squat
      • Overhead squat
      • Goblet Squat
      • Front Squat
      • Hack squat
      • Landmine squat
      • Overhead squat
      • Pistol Squat
      • Squat Bulgaro
      • Split Squat
      • Sissy squat
      • Toe squat
      • Zercher squat
  • CrossFit® Games
  • Interviste
  • Medicina
  • Sport
  • Vita da Box
No Result
View All Result
CrossMAG
No Result
View All Result

Intervista a Zoran Filicic: la voce italiana dei Rebook CrossFit® Games 2019 – Parte 2

Barbara Bier by Barbara Bier
August 1, 2019
in Interviste
0

Eccoci ragazzi, siamo tornati con il seguito dell’intervista con Zoran Filicic, la nostra voce italiana alla gara più importante al mondo di CrossFit® che inizia OGGI!

Ti sei messo in gioco, hai partecipato a due Open, nel 2018 e quest’anno. Com’è uscire dalla console e stare in campo a competere tu stesso?

Non lo avevo in programma, ma vi racconto come è successo e se mi avete ascoltato fino ad ora capirete: ero a Milano, seguivo le Olimpiadi di Pyeong chang per Eurosport e mi allenavo da Officine. Ancora una volta iniziano gli Open, mai avrei pensato di iscrivermi ma il primo giorno del 18.1 il coach Matteo Pinazzi ci spiega in due parole qual è il concetto di Open per lui, e mi convince. No, nemmeno mi convince, mi illumina.

Mi ricordo ancora le parole: “non è per vincere, non è per andare ai Regionals, ma per mettervi in competizione con voi stessi, sotto giudizio, per vedere a che punto siete e magari l’anno prossimo avere un obbiettivo specifico”; dopo le sue parole, quando ha chiesto chi si era iscritto, ho alzato la mano, deciso. Ho fatto schifo, nell’Open 2018, e l’ho fatto col sorriso. Era il mio livello, ho combattuto su ogni rep, tutti i workout scalati, senza mollare, ogni rep in più l’ho fatta per me. Sarò sempre grato a Pinazzi per avermi portato nell’Open, cosi come al coach De Sury per avermi illuminato sull’approccio strategico ad un wow, era credo il 18.3, vado a memoria, comunque era ladder ascendente e discendente di dumbbell clean e burpees over the bar, con RM di clean a concludere.

Vabbè, i ricordi sono tantissimi e avrei davvero tanti coach da ringraziare, ognuno mi ha dato qualcosa di davvero importante così come importante è stato Open 2019, con 4 workout RX!  Non avrei mai pensato di farli un anno fa, ma la cosa più importante non è che io sia riuscito a farli e a finire bene (per me è stato un risultato positivo) in classifica ma è stato il rendermi conto dei miei limiti, enormi limiti, e affrontarli.

Quest’anno sarai il commentatore ufficiale dei Reebok CrossFit® Games 2019, l’evento più importante di CrossFit® al mondo. Cosa provi a riguardo? E tra gli atleti, chi sono i tuoi favoriti?

Sono emozionato, il CrossFit® Worldwide si sta evolvendo e abbiamo la possibilità tutti di farne parte. Molti sono critici, ci sta, altri come me sono entusiasti, ma i cambiamenti son normali in qualsiasi sport. Noi stiamo cercando di dare un taglio ben preciso al racconto utilizzando l’esperienza mia e di Giulia Salvi nel creare uno storyline insieme a Carlo Strati che sta organizzando il tutto. Per farlo bisogna fare delle scelte, affrontare delle problematiche, prendere decisioni e mettersi in gioco.

Sono emozionato all’idea e sentirlo dire da uno che ha commentato sei Olimpiadi e cinque anni di Motomondiale ti fa capire quanto e cosa sia il CrossFit® per me. Favoriti? Dipende troppo dai workout, al momento guarda i due in testa al ranking worldwide, loro partono da favoriti.

Italian Showdown 2020 si sposta a Riccione. Quali sono le novità per la prossima edizione e come mai questi cambiamenti?

1500 mq di floor, 800 mq di area warm up, 1500 posti a sedere, sanctioned event per Elite maschile, Elite femminile e Team, al mare, queste le novità e sono talmente fighe che spiegano anche i cambiamenti.

Tra tutti gli eventi che hai coperto come speaker, c’è qualcuno che porti nel cuore? E perché?

Se intendi come speaker on site, ti direi Torino 2006, dove ero lo speaker dello snowboard olimpico e commentavo i miei amici e i miei compagni di festa davanti a ventimila persone, un’emozione incredibile, intima, profonda. Se no i Red Bull Xfighters di motocross freestyle, rock e motori e freestyle davanti a 50000 spettatori all’Olimpico di Roma, adrenalina pura.

A giugno hai preso il certificato level 1 CrossFit® trainer. Cosa hai intenzioni di fare di aprire un tuo Box? Diventare un coach?

Aprire un box? [ride] no aprire un box no, diventare coach sì. Ho partecipato all’L1 per capire, per migliorare, tutti mi avevano detto la stessa cosa: “ti si aprirà un mondo” ed è vero, mi si è aperto un mondo. Ora non sposto più ghisa, capisco perché lo faccio; prima di tutto l’ho fatto per me, in più mi serviva sia per commentare che per parlarne alla gente con più cognizione di causa, puoi ben immaginare che visto il lavoro che faccio e per l’esposizione alla quale sono sottoposto, spesso io mi trovi a parlare di CrossFit® con le persone più disparate, dai curiosi ai tecnici di altri sport, solitamente estremamente critici e superficiali sul CrossFit®.

Comunque da settembre inizierò a fare affiancamenti e poi a condurre class, questo è il progetto, e per esperienza so che impari molto di più di quanto insegni, non vedo l’ora. Se riuscito nel mio intento, se darò continuità e arriverò al livello di esperienza che mi son prefissato, mi attendo poi L2, ma prima ci sono un po’ di specializzazioni da prendere e approfondimenti da sviscerare.

Sei un giornalista, reporter, speaker e presentatore di grandi eventi internazionali, commentatore tv, atleta, narratore di storie e soprattutto, un papà. Vorresti un giorno che tuo figlio seguisse i tuoi passi? Sogni un figlio che si alleni con te al box e magari intraprenda la carriera agonistica?

Per mio figlio spero solo una cosa: che faccia sport divertendosi, con passione, quale che sia lo sport, quale che sia il suo livello, voglio solo che sia felice e che riceva dallo sport quello che ho ricevuto io: gioia, anche tramite le (tantissime) sconfitte. A mio figlio chiedo sempre solo una cosa, dopo gli allenamenti: “ti sei divertito?”, non mi importa quanti punti segna, quanto veloce nuota, quanti minuti gioca. Nello sport ho sempre diviso le persone in due categorie e non sono i “forti” e i “brocchi” ma “chi si diverte” e “chi non si diverte”. Per me il miglior surfista in acqua è quello che si diverte di più, in qualsiasi condizione di onda, ecco è questo che auguro a mio figlio, essere quello che si diverte di più.

Tu che sei un profondo conoscitore dello sport a 360 gradi, cosa ne pensi di questo in termini sociali? Credi che lo sport possa far rivivere le periferie delle nostre città?

lo sport fa rivivere tutto, tiene lontano dai casini, ti fa conoscere la vita, ti fa socializzare, ti dà obbiettivi. è l’unico modo per vivere, unito allo studio e alla cultura.

Ti ringraziamo tantissimo per il tempo che ci hai dedicato e sicuramente resteremo tutti incollati dal 1° al 4 agosto per vedere i Reebok CrossFit® Games in italiano narrati da te.

Grazie a te e se poi non vi piace il commento, mettete il muto, lo faccio anche io quando mi riascolto…[ride].

Avete messo il follow a lui? Ancora no? Dai, non perdete tempo il suo IG è @viaggio_solo.

Tags: Reebok CrossFit GamesZoran Filicic
Previous Post

CrossFit® Games 2019: tutto quello che c'è da sapere

Next Post

Esclusiva - Intervista con Coach Briganti: la sua Reebok CrossFit® Officine Milano protagonista ai Reebok CrossFit® Games 2019

Related Posts

Interviste

Chiara Micco e Silvia Gambino Raccontano il Loro Percorso Verso i Mondiali Hyrox di Chicago

March 14, 2025
Fitness

Dal box CrossFit ® Cervia alle strade dell’Ironman 70.3: Nadia Lemhadden ci racconta la sua incredibile esperienza

January 27, 2025
Interviste

Francesca Marchiori ai CrossFit® Games 2024: “Ancora oggi faccio fatica a realizzare che tutto questo sia successo davvero!”

November 20, 2024
Interviste

Stefano Migliorini ai Games 2024: “Sono soddisfatto del risultato non ho rimorsi, nè rimpianti… solo tanta voglia di allenarmi e superare i miei limiti!”

November 15, 2024
CrossFit® Games

Lorenzo Pitruzzello ai Teen Games 2024: “Sono andato ai Games convinto di poter salire sul podio però purtroppo non è andata così”

October 30, 2024
Interviste

Veronica Bandera racconta come sono andati i Games 2024: “La paura di non farcela è nulla rispetto alla voglia di provarci di nuovo”

October 25, 2024
Leave Comment

Recommended

donkey challenge

Probiotici vs prebiotici: quale è il migliore per la tua salute?

July 31, 2024

CrossFit® lancia competizione online per raccogliere fondi per gli affiliati

April 6, 2020

Popular Post

  • Raccolta dei 20 migliori WOD da fare a casa

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Amrap: cos’è e come si gestisce

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • CrossFit®: cos’è un EMOM, ecco tre WOD rappresentativi

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Camminare un’Ora al Giorno: È Veramente Efficace per Dimagrire?

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Cos’è il Murph e perché si fa nel CrossFit?

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
CrossMAG

Naviga nel sito

  • Chi Siamo
  • Coockie Policy
  • Contatti
  • Contributors
  • Lavora con noi
  • Media Partners
  • Newsletter
  • Privacy & Policy
  • Pubblicità

Seguici

Questa pagina non è una pagina ufficiale di CrossFit, Inc. e non è associata a, o autorizzata da, CrossFit, Inc. Tutti i commenti e suggerimenti qui riportati sono nostre opinioni personali e non di CrossFit, Inc. Il marchio registrato CROSSFIT appartiene esclusivamente alla CrossFit, Inc. Il sito web ufficiale di CrossFit, Inc. è www.crossfit.com. This page is not an official page of CrossFit, Inc. and is not affiliated with or endorsed by CrossFit, Inc. All comments and suggestions reported hereby are our own opinions, which are not endorsed by CrossFit, Inc. The registered trademark CROSSFIT is exclusively owned by CrossFit, Inc. The official website of CrossFit, Inc. is www.crossfit.com.

Powered by Kilobit Web Agency Torino
e-sporhaber.com
deneme bonusu veren siteler
deneme bonusu veren siteler casino ve bahis siteleri
betturkey
bostancı escort kadıköy escort
Hindi Amateur Couple Have Sex In Different Positions Indian Very Hot Priya Fucked By Village Boy for first time Teen girl gets huge fucked of her love box porn videos
betcool otobet
Deneme Bonusu Veren Siteler Deneme Bonusu Veren Siteler Deneme Bonusu Veren Siteler
deneme bonusu deneme bonusu veren siteler Canlı casino siteleri
onwin giriş adresi fixbet güncel
deneme bonusu veren siteler
bonus veren siteler deneme bonusu veren siteler
deneme bonusu
deneme bonusu veren siteler
deneme bonusu veren siteler
redriverlanes.com
casino siteleri
canlı casino siteleri
alanya escort gaziantep escort gaziantep escort gaziantep escort mersin escort
deneme bonusu veren siteler
deneme bonusu veren siteler deneme bonusu veren siteler
casino siteleri
deneme bonusu veren siteler
streameast
deneme bonusu veren siteler
streameast
betmarino
mariobet giriş ligobet giriş restbet giriş zbahis royalbet
deneme bonusu
betmarino güncel giriş betmarino güncel giriş betmarino güncel giriş betmarino güncel giriş betmarino güncel giriş
No Result
View All Result
  • CrossFit® News
  • Alimentazione
  • Esercizi
    • Esercizi pettorali
    • Esercizi quadricipiti
    • Esercizi addominali
      • Addominali: fondamentali
      • Addominali bassi
      • Crunch
      • Sit-up
      • V-up
      • GHD sit
      • Definire gli addominali
    • French press
    • Esercizi Squat
      • Air Squat
      • Back squat
      • Box squat
      • Close feet squat
      • Cossack Squat
      • Overhead squat
      • Goblet Squat
      • Front Squat
      • Hack squat
      • Landmine squat
      • Overhead squat
      • Pistol Squat
      • Squat Bulgaro
      • Split Squat
      • Sissy squat
      • Toe squat
      • Zercher squat
  • CrossFit® Games
  • Interviste
  • Medicina
  • Sport
  • Vita da Box
[gtranslate]

Questo sito Web utilizza cookie di terze parti. Continuando a utilizzare questo sito Web, si autorizza l'utilizzo dei cookie.