Il campione del World’s Strongest Man (WSM) 2017 Eddie Hall ha finalmente ottenuto la risposta che desiderava da Hafthor Björnsson.
Il 23 ottobre 2021, Hall ha lanciato una sfida a Björnsson: il perdente del loro incontro avrebbe dovuto pagare $ 100.000 a un ente di beneficenza a scelta del vincitore.
Finora Björnsson non aveva risposto alla sfida di Hall, quindi “The Beast” ha alzato la posta, affermando che se Björnsson vince, Hall donerà $ 200.000.
Ci sono volute quasi due settimane perché Björnsson rispondesse alla sfida iniziale di Hall, ma il campione del WSM 2018 non solo ha accettato la scommessa, ma ha alzato ancora una volta la posta in gioco.
Se Hall accetta, un totale di $ 400.000 sarà garantito all’ente di beneficenza scelto dal vincitore. Guarda l’intera risposta di Björnsson alla sfida di Eddie Hall nel video qui sotto:
Nel secondo video di Hall, ha detto di aver “sentito da un amico comune che [Björnsson] non vuole fare l’accordo perché ha paura di perdere”.
Björnsson confuta tale affermazione, spiegando che la sua mancanza di risposta non era perché lo stava ignorando, ma che aveva solo cose più importanti da fare.
“Non ti ho ignorato. Ho altre cose nella mia vita di cui devo occuparmi: l’allenamento, il sonno, la mia nuova alimentazione e, naturalmente, la mia famiglia.”
Indice
La risposta di Hafthor Björnsson
Dopo aver chiarito i tempi per la risposta alla scommessa, “The Mountain” ha accettato l’accordo, affermando:
“Sono assolutamente dentro. Sono eccitato per questo incontro.”
Tuttavia, non si è fermato qui. Björnsson ha pareggiato l’accordo in modo che sia lui che Hall debbano sganciare $ 200.000, non importa chi emerge vittorioso sul ring.
“Vincendo o perdendo, entrambi doniamo i soldi, entrambi vinciamo e doniamo di più in beneficenza.”
Björnsson ha convenuto che sarà il vincitore del match a decidere l’ente di beneficenza. Lo stesso giorno dell’uscita del video di Björnsson, Hall è andato sul suo canale YouTube per rispondere:
https://www.youtube.com/watch?v=XU92SeWaBYE
La clausola della scommessa sarà scritta nei loro contratti per garantire che nessuno degli atleti possa tirarsi indietro.
Hall ha dichiarato che avrebbe scelto un ente di beneficenza coinvolto nell’aiuto alla salute mentale, tuttavia, non era soddisfatto del fatto che il vincitore e il perdente del loro incontro dovessero donare la stessa cifra.
Hall ha esteso una clausola aggiuntiva della scommessa a Björnsson: il perdente della loro battaglia dona $ 1.000.000.
Se Björnsson accetta questa ulteriore modifica di Hall, 1,2 milioni di dollari* saranno donati in beneficenza indipendentemente dall’esito del combattimento.
*Nota: Hall ha parlato in “dollari” nel suo video, ma il titolo del video è scritto in sterline. Per riferimento, £ 1,2 milioni sono $ 1.618.902 al momento della pubblicazione di questo articolo.
Visualizza questo post su Instagram
Al momento della pubblicazione di questo articolo è uscita la notizia che Björnsson ha rifiutato l’aumento a 1 milione di dollari affermando che sarebbe stato “irresponsabile” per lui farlo.
“The Moutain” ha invece alzato la posta in modo più personale, scommettendo che il perdente avrebbe dovuto farsi tatuare il nome dell’altro uomo etichettato come “L’uomo più forte del mondo”.
Guarda il video qui sotto di Björnsson che lancia la sfida a Hall, per gentile concessione del canale YouTube di Björnsson:
Hall non ha perso tempo e a risposto subito a Björnsson accettando la sua scommessa sul tatuaggio. Sebbene Björnsson non abbia specificato dove avrebbero dovuto tatuarsi, Hall ha detto che Björnsson avrebbe dovuto tatuarlo “sul [suo] culo”!
L’incontro di boxe più pesante della storia
Considerando che Hall ha accettato la scommessa del tatuaggio di Björnsson e non ha contrastato nulla oltre l’aumento di un milione di dollari per beneficenza, che Björnsson ha rifiutato, la posta in gioco verso la partita è pari a:
- Ogni uomo forte* donerà $ 200.000 all’organizzazione di beneficenza scelta dal vincitore.
- L’uomo forte perdente dovrà farsi tatuare il nome del vincitore.