Il 23 ottobre 2021, il campione del World’s Strongest Man (WSM) Eddie Hall è andato sul suo canale YouTube per trasmettere un aggiornamento sulla sua salute e ha lanciato una sfida al suo prossimo avversario sul ring: Hafthor “The Mountain” Björnsson.
Nel video di due minuti e 57 secondi, Hall afferma che i suoi bicipiti sono stati riattaccati con successo dopo l’intervento chirurgico – si è rotto i bicipiti durante una sessione di sparring – e che poco più di tre mesi post intervento chirurgico, è già tornato ad allenarsi a pieno regime.
In tutto questo, ha voluto mettere fretta a Björnsson e ai promotori del loro incontro per ottenere una data e un luogo confermati.
Inoltre, Hall ha pattuito che il perdente dell’incontro tra lui e “The Mountain” dovrà donare $ 100.000 in beneficenza ad un’istituzione a scelta del vincitore.
Ecco il video completo:
https://www.youtube.com/watch?v=AoApcZNHXNA&t=2s
Indice
La disputa tra Hall e Björnsson
La scommessa di $ 100.000 di Hall può sembrare azzardata (dato il suo recente infortunio al bicipite); certo, perchè mentre Hall è stato sottoposto a intervento chirurgico, riabilitazione e allenamento limitato, Björnsson ha acquisito ulteriore esperienza sul ring soprattutto contro il sostituto di Hall nel loro incontro, Devon Larratt.
Sebbene Björnsson fosse dominante e ha vinto contro Larratt, Hall ha pubblicato un suo video recensione con le sue reazioni, definendo l’incontro “sciatto”.
C’è da dire che da quando è stata fissata la data della loro lotta, definita come “l’incontro di boxe più pesante della storia“, nel maggio 2020, Hall non ha dimostrato alcun tipo di rispetto per lo stile di combattimento di Björnsson.
Ha criticato tutti gli incontri di Björnsson contro Simon Vallily e Steven Ward ed è apparso indifferente nel match contro Larratt.
Visualizza questo post su Instagram
Nel suo recente video, Hall passa a un primo piano con la telecamera per ribadire la sua opinione sulle abilità di boxe di Björnsson:
Non sono minimamente impressionato. Nei due anni da quando abbiamo firmato il contratto, non ho visto un solo suo pugno che mi abbia fatto pensare, “woooow, questo farebbe male”.
Hall ha continuato a valutare Björnsson non in base ai suoi progressi di allenamento, che gli hanno fatto perdere una quantità enorme di peso, ma piuttosto dal suo aspetto fisico.
Björnsson è recentemente apparso nel podcast IMPAULSIVE di Logan Paul e ha definito Hall un “ciccione“. Hall si è vendicato affermando che pensa che Björnsson assomigli a “un vecchio avvizzito, stressato e spaventato” che “non dorme da un anno”.
La scommessa di beneficenza di $ 100.000 di Hall derivava dalla “fiducia” che vede in Björnsson. È un momento in cui bisogna pensare ai fatti (e ai soldi!) e non solo alle parole!
Se sei così sicuro, premi il grilletto [della scommessa].
https://www.youtube.com/watch?v=5xbVaKjwIbs
Prossimo match nel 2022?
L’incontro tra Hall e Björnsson è stato ipotizzato per il marzo 2022, anche se non è stata ancora confermata alcuna data o luogo specifici.
Se Björnsson dovesse accettare la scommessa di Hall, la posta in gioco della partita sarà appesantita non solo dall’orgoglio della loro rivalità, ma anche da un montepremi a sei cifre per beneficenza.
T A N T A R O B A!