Alla vigilia dei NOBULL CrossFit® Games del 2022, la CrossFit® LLC ha nominato Don Faul, veterano dei Marines americani, nuovo amministratore delegato dell’azienda.
Faul è un veterano di guerra ed ex comandante di plotone, che ha prestato servizio in Afghanistan e in Iraq, e ha ricoperto ruoli chiave in diverse aziende tecnologiche, tra cui Pinterest, Meta e Google.
Indice
Come mai questo cambiamento?
CrossFit® era alla ricerca di un nuovo amministratore delegato da quando Eric Roza si è dimesso all’inizio di febbraio per diventare presidente del Consiglio di Amministrazione.
Alison Andreozzi è stata nominata leader ad interim all’inizio di quest’anno e la sua mossa più eclatante è stata quella di riportare l’ex direttore dei CrossFit® Games, Dave Castro, come consulente dell’amministratore delegato.
Le parole di Eric Roza
“Ho conosciuto Don più di sette anni fa e credo che sia il leader perfetto per creare un ponte tra il passato, il presente e il futuro di CrossFit®.
Dal suo background militare alla sua passione per l’allenamento nel box, Don ha visto in prima persona come il CrossFit® può trasformare e salvare vite, quindi capisce l’importanza di far crescere il nostro business e di condividere il nostro modello collaudato e ineguagliato per la salute e il fitness in tutto il mondo”.
Chi è Don Faul il nuovo CEO di CrossFit®
Di recente, Faul è stato CEO di Athos, un’azienda di abbigliamento intelligente che offre una tecnologia che tiene traccia dei dati sull’attività muscolare.
Prima di Athos, Faul è stato responsabile delle operazioni di Pinterest, dove ha gestito la crescita e le operazioni internazionali, l’assistenza ai clienti e altre attività di monetizzazione.
All’inizio della sua carriera, Faul è stato vicepresidente delle operazioni globali online di Facebook e direttore delle vendite e delle operazioni online di Google.
Visualizza questo post su Instagram
Ecco cos’ha dichiarato:
“In un momento in cui le tendenze globali della salute sono in declino, in cui le persone sono affamate di connessioni personali e di comunità, il CrossFit® è più importante che mai.
Ho sperimentato in prima persona l’impatto del CrossFit®, vedendo come aiuta le persone a migliorare la loro forma fisica, a contrastare le malattie croniche e a creare legami significativi con gli altri membri della comunità CrossFit®.
Ci sono oltre 13.000 affiliati CrossFit® in tutto il mondo che hanno cambiato la vita di milioni di persone. Ma noi siamo solo all’inizio. Il nostro compito è quello di condividere il CrossFit® con il resto del mondo, in modo che i nostri affiliati e allenatori possano aiutare e ispirare le decine di milioni di persone che non abbiamo ancora raggiunto”, ha concluso Faul.