Dal suo ritorno al CrossFit®, tutti si aspettavano che prima o poi Dave Castro tornasse al ruolo che lo ha reso famoso: quello di creatore degli workouts dell’Open.
Dopotutto, i consigli di Dave e le sue azioni durante l’Open sono sempre stati parte del “gioco” che rende una delle fasi più divertenti dei CrossFit® Games.
Tuttavia, rispondendo a una domanda nella sua diretta su YouTube, il GM Sports di CrossFit® ha sottolineato la sua assenza nella programmazione degli workouts di quest’anno.
Anche se, non ha dichiarato esplicitamente di essere completamente fuori dalla creazione ma, secondo Dave stesso, osserverà e potrebbe coinvolgersi superficialmente nella programmazione dell’Open 2024.
Indice
Le parole di Dave Castro sull’Open 2024
Dave ha chiarito che non avrà l’impegno di creare le prove.
“Non sto programmando i Games come una volta. In passato li facevo completamente da solo. Ero ossessionato dall’inizio alla fine. Quest’anno Boz e la nostra squadra svilupperanno e io darò feedback e collaborerò, ma non come facevo in passato”.
Tuttavia, Dave ha dato speranza che potremmo ancora avere qualche workout da lui ideato.
“Forse organizzerò qualche allenamento o lo indirizzerò, ma dire effettivamente che sto programmando l’Open non è corretto, ma sarò coinvolto”.
Il GM ha anche affermato che attualmente è coinvolto in diverse aree del CrossFit® e che non potrebbe rimanere bloccato per mesi a pianificare le prove dell’Open, evidenziando così che sarà coinvolto nella prima fase dei Games, ma non più come una volta.
Tuttavia, se Dave afferma di essere coinvolto, potremmo ancora avere le solite scherzose anticipazioni sui test che il GM ha sempre fatto. È anche importante notare che Adrian Bozman, che oggi ricopre il vecchio ruolo di Dave, sta ottenendo ottimi risultati nella creazione degli workouts, quindi non avere Dave completamente coinvolto non diminuirà la qualità delle prove.
Info Utili per il CrossFit® Open 2024
Gli Open 2024 proseguono con il formato dell’anno scorso, comprendendo 3 test distribuiti in tre settimane:
- l’annuncio del 24.1 è atteso per il 29 febbraio,
- il 24.2 per il 7 marzo e,
- infine quello del 24.3 per il 14 marzo.
Come consuetudine, ciascun partecipante affronterà le sfide secondo la propria categoria. È rilevante osservare come, negli ultimi due anni, l’adesione agli Open abbia mostrato una tendenza ascendente, segnalando un crescente numero di persone che si cimentano in questa fase per mettersi alla prova e valutare il proprio livello di fitness.
E tu, ti sei iscritto? Buon Open 2024 a tutti!