La CrossFit® Home Office ha annunciato a fine Giugno il lancio del CAP: CrossFit® Affiliate Programming. Questa iniziativa fornirà un programma e una pianificazione delle lezioni e lo sviluppo della formazione per gli affiliati attraverso materiali scritti, materiali grafici e più di 60 video lezioni al mese.
Con queste novità, il box affiliato potrà usufruire di una programmazione creata 100% dall’azienda. Ovviamente questo non toglierà, né sminuirà, il lavoro fatto finora dai coach, anzi, l’obiettivo è quello di aumentare e aiutare a far evolvere ulteriormente il loro lavoro al box.
Indice
Cos’è il CrossFit® Affiliate Programming (CAP)?
Il programma è stato sviluppato dal leggendario trio composto da Austin Malleolo, James Hobart e Spencer Hendel.
Loro tre hanno molta esperienza nel settore: sono stati responsabili dell’accreditamento di oltre 20.000 coach dell’azienda, hanno presenziato a 24 CrossFit® Games e hanno guidato cinque palestre.
Il CAP sarà offerto gratuitamente agli affiliati CrossFit® fino al 31 dicembre 2021. Quindi i box interessati possono richiederlo accedendo al sito ufficiale crossfit.com/programming
“L’allenamento è l’aspetto più importante e distintivo del CrossFit®. I proprietari di box affiliati che scelgono il CAP risparmieranno quasi 20 ore al mese migliorando l’esperienza quotidiana dei loro membri e formatori” ha spiegato Eric Roza, CEO di CrossFit®.
Il CAP non è un requisito obbligatorio, bensì un aiuto
Tuttavia, vale la pena ricordare che il CAP è un servizio opzionale per tutti gli affiliati. Ovviamente i coach possono continuare a creare la propria programmazione o acquisire WOD da altre fonti.
Questo progetto è stato creato come aiuto e non come un’esigenza del brand:
“Aumentando la capacità di coaching, aumenti la soddisfazione dei membri. Poiché il CAP è disponibile solo per gli affiliati CrossFit®, contribuirà a promuovere il miglioramento continuo della qualità dell’allenamento nelle palestre CrossFit® e fungerà da elemento di differenziazione significativo per i potenziali membri rispetto alle strutture non CrossFit®”, ha affermato Austin Malleolo, uno degli sviluppatori del CAP.
Per accelerare il lancio del programma di allenamento, la CrossFit® Inc ha acquisito e integrato gli asset di HAM Plan, fondata da Malleolo, Hobart, Hendel e dal trainer del MIT Wunderkind / L3 Travis Herbanek.
Il servizio è già attivo dal 6 luglio e si espanderà in lingue diverse dall’inglese a partire dal quarto trimestre. Il prezzo del servizio nel 2022 sarà annunciato durante il periodo di prova, ma dovrebbe essere di $ 150 al mese.
Le caratteristiche principali del CrossFit® Affiliate Programming
- Piani di lezione giornalieri esclusivi e video di formazione creati dal team di seminari CrossFit®
- Allenamenti giornalieri da eseguire a casa o in viaggio, disponibili esclusivamente per i membri affiliati
- WOD che verranno precaricati su piattaforme leader e app per programmazioni come SugarWOD (ma anche altre che verranno comunicate in seguito)
- Servizio di supporto dedicato ai membri del team CrossFit® via e-mail e telefono
- Focus group mensili e opzioni per aiutare i membri ad affrontare i propri punti deboli
- Aggiornamenti e miglioramenti continui, basati sul feedback degli affiliati per supportare il miglioramento continuo del CAP.