Mal O’Brien, Rookie of the Year 2021 dei CrossFit® Games, è stata classificata vincitrice ufficiale dell’allenamento CrossFit® Open 22.1, dopo aver registrato un punteggio strabiliante di 392 ripetizioni, il più alto di chiunque altro al mondo.
La diciottenne statunitense ha terminato con due ripetizioni in più rispetto a Gabriela Migala, che si è assicurata un secondo posto nell’allenamento e a Victor Ljungdal, che ha vinto la divisione maschile.
Indice
L’allenamento CrossFit® Open 22.1 era:
AMRAP 15:
- 3 Wall Walks
- 12 Dumbbell Snatches
- 15 Box Jump-Overs
♀ 35-lb dumbbell, 20-in box
Mal O’Brien è stata giudicata nientemeno che dal cinque volte Fittest Man on Earth, Mat Fraser, e ha eseguito esattamente 13 round completi e wall walks aggiuntivi.
“Il suo sforzo quotidiani non ha eguali. Alla prossima!” – così ha scritto su Instagram HWPO, il programma di Fraser.
Dopo essere salita in cima alla classifica nella prima settimana, O’Brien riceverà $ 2.022,00 per la sua prestazione nell’allenamento 22.1.
Visualizza questo post su Instagram
Guarda la sua incredibile esibizione.
Record mondiale di reps di Mal O Brien nell’allenamento 22.1
Chi è Mal O’Brien?
“Dopo aver saltato la stagione 2020, la diciottenne O’Brien è passata direttamente dalla divisione 14-15 alla competizione individuale l’anno scorso e, quest’anno, sta dimostrando di essere pronta a continuare la sua scalata”, scrive il Sito dei CrossFit® Games.
L’atleta di 18 anni viene dagli Stati Uniti e ha iniziato ad allenarsi sotto l’occhio vigile del cinque volte più in forma dell’uomo sulla Terra, Mat Fraser, dopo i CrossFit® Games del 2021.
Ha gareggiato ai CrossFit® Games nella divisione Girls (14-15) nel 2018 e nel 2019, finendo rispettivamente 4a e 5a.
Nonostante fosse ancora idonea a gareggiare nella divisione Teenage nel 2021, O’Brien ha deciso di competere invece nella divisione Individuals.
È arrivata 5a agli Open mondiali, 3a ai quarti di finale nordamericani, 2a alla semifinale di Granite Games e 7a ai CrossFit® Games di quell’anno.
È diventata anche l’atleta più giovane ad aver mai vinto un evento individuale di CrossFit® Games ed è stata proclamata Rookie of the Year.
Il coach precedente di Mal O’Brien era James Townsend; ora si allena con il Team HWPO di Mat Fraser. Insieme stanno facendo un ottimo lavoro e promettono di spaccare nei prossimi Games al Madison.
Noi non vediamo l’ora… sicuramente Mal O’Brien ha tutte le carte per diventare la prossima regina dei CrossFit® Games!