Chi come noi ha trattenuto il respiro durante il recente Rogue Invitational 2023, che ha segnato il trionfante ritorno di Tia-Clair Toomey Orr dopo la sua gravidanza?
La competizione, svoltasi dal 27 al 29 ottobre 2023 al Dell Diamond a Round Rock, in Texas, ha incoronato Patrick Vellner come vincitore per la categoria maschile, mentre per le donne è stata la campionessa in carica, Laura Horvath, a portare a casa la vittoria.
Ma che dire? Il tanto atteso confronto tra le due donne più forti al mondo è stato davvero entusiasmante!
Visualizza questo post su Instagram
Indice
Che cosa è successo al Rogue? Tia Toomey lo spiega
In un recente video pubblicato sul canale YouTube di Tia-Clair Toomey, intitolato “Che cosa è successo al Rogue?”, lei offre uno sguardo esclusivo sulla sua esperienza durante questa intensa competizione.
Toomey ripercorre il suo weekend dicendo che è stata una competizione impegnativa, soprattutto a causa dei ritardi dovuti alle condizioni meteorologiche e ad altri fattori, sottolineando, al contempo, il ruolo cruciale di Rogue nel garantire che la competizione si svolgesse nel modo migliore possibile.
Le principali difficoltà
Tia si è soffermata a parlare di alcuni wod, come il primo evento (la corsa) in cui ha terminato al primo posto e ha goduto molto. Poi, ha confessato che il wod che includeva i deadlift è stato una sfida unica per lei, sottolineando che non sollevava carichi così pesanti da prima della sua gravidanza.
Infatti, la sua decisione di non utilizzare la cintura ha suscitato molte domande e Toomey spiega che ha dovuto prestare molta attenzione alla pressione sugli organi, poiché il suo corpo è cambiato dalla nascita di sua figlia Willow.
Ha voluto ascoltare il suo corpo durante questo prova e ha specificato che ci vuole del tempo prima che il suo corpo torni alla normalità, un “nuovo normale“, come precisa lei, perché non sarà mai più come prima.
La sfida finale
L’ultimo WOD è stato un momento cruciale, in cui Toomey e Horvath si sono date battaglia fino all’ultimo sangue. Però si congratula con Laura Horvath per aver gestito perfettamente la prova e aver conquistato la vittoria finale.
Conclude dicendo che questa competizione è stata rassicurante, affermando che questa esperienza l’ha preparata per una promettente stagione futura.
Esprime anche il suo orgoglio, sottolineando che, anche senza vittoria, ogni gara è un’importante vittoria personale.
Guarda il video completo:
Tia Clair Toomey, sei volte campionessa consecutiva dei Games, ha dimostrato ancora una volta la sua resilienza e la sua dedizione tornando alle competizioni a soli 6 mesi dopo la nascita di sua figlia, gettando le basi per un’entusiasmante stagione futura.
Che ne pensate? La vedremo sul podio di nuovo nella stagione 2024? Staremo a vedere!