Finalmente sarà il momento della verità: sabato 29 giugno sarà tempo di Spartan European Championship. Le montagne italiane tornano protagoniste per l’evento Spartan attesissimo. La fiaccante ma splendida competizione prenderà il via in Località Piani di Pezzè SNC, ad Alleghe (BL), nella suggestiva cornice delle Dolomiti.
Per qualcuno sarà l’occasione di inseguire uno spicchio fondamentale per entrare nella Trifecta Tribe, per altri sarà il banco di prova decisivo della stagione, per altri ancora sarà il test per passare al livello successivo. I raggruppamenti Open, Age Group ed Elite garantiscono la giusta competizione in questo percorso di almeno 21 km e 30 ostacoli da superare (format “Beast”). Ovviamente tutto a sorpresa: gli atleti scopriranno cosa dovranno affrontare tra i terreni impervi e scivolosi, i corsi d’acqua insidiosi e gli ostacoli naturali, solamente quando se lo ritroveranno davanti. Lo spettacolo continuerà anche domenica con le gare a squadre.
Le regole sono semplicissime: le batterie partiranno ogni 15 minuti, la corsa va completata nel minor tempo possibile e tutti gli ostacoli devono essere superati. Chi non riesce a superare un ostacolo paga una penalità di 30 Burpees per ostacolo non superato. Lotta per arrivare alla finish line aperta allora e che vinca il miglior Spartan!