In questi giorni la CrossFit® Inc ha pubblicato il calendario degli eventi Sanctional che permetteranno agli atleti di partecipare ai prossimi CrossFit® Games 2021.
Queste competizioni verranno svolte in quattro weekend consecutivi, tra maggio e giugno. Ogni evento ospiterà 30 uomini, 30 donne e 20 team. Ogni continente svolgerà almeno un evento sanctional e invierà almeno un uomo, una donna e un team ai Games.
Indice
Continenti degli eventi Sanctional
America del Nord
Il Nord America ospiterà ben 4 eventi Sanctional, per cui i primi cinque uomini, le prime cinque donne e le prime cinque squadre avanzeranno ai Games da ogni semifinale.
Questo sarà il continente con più eventi, essi sono:
CrossFit® Atlas Games
Mid-Atlantic CrossFit® Challenge
Granite Games
CrossFit® West Coast Classic
Europa
L’Europa ospiterà due eventi Sanctional.
Anche qui, i primi cinque uomini, le prime cinque donne e le prime cinque squadre procederanno ai Games da ogni semifinale.
Gli eventi saranno:
CrossFit® German Throwdown
CrossFit® Lowlands Throwdown
Oceania
L’Oceania ospiterà un solo evento Sanctional. Pertanto, solo i primi tre uomini, le prime tre donne e le prime tre squadre avanzeranno ai Games.
L’evento in questione è il Torian Pro.
Asia
Come l’Oceania, anche l’Asia ospiterà un solo evento Sanctional. In questo caso, solo i primi due uomini, le prime due donne e le prime due squadre si qualificheranno. L’evento sarà CrossFit® Asia Invitation.
America del Sud
Anche il Sud America ospiterà solo una gara Sanctional. I primi due uomini, le prime due donne e le prime due squadre si qualificheranno ai Games; parliamo del Brazilian CrossFit® Championchip.
Africa
L’Africa ospiterà un evento soltanto e solo l’uomo, la donna e il team migliore andranno ai Games. L’evento sarà CrossFit® Fittest a Città del Capo.
Calendario degli eventi Sactional
Settimana 1 – 24 Maggio/30 Maggio
- America del Nord: Mid-Atlantic CrossFit® Challenge
- Oceania: Torian Pro
Settimana 2 – 31 Maggio/6 Giugno
- America del Nord: Granite Games
- Africa: CrossFit® Fittest in Cape Town
- America del Sud: Brazil CrossFit® Championship
Settimana 3 – 7 giugno /13 giugno
- America del Nord: CrossFit® Atlas Games
- Europa: CrossFit® Lowlands Throwdown
- Asia: Asia CrossFit® Invitational
Settimana 4 – 14 giugno / 20 giugno
- America del Nord: CrossFit® West Coast Classic
- Europa: CrossFit® German Throwdown
Ultima possibilità
Dopo i Sanctionals, gli atleti che hanno perso per poco l’invito ai Games, potranno essere richiamati a competere al Last-Chance Qualifier, un’ultima opportunità di qualificarsi, che si svolgerà nella settimana del 28 giugno 2021 al 4 luglio 2021.
Sulla base del continente, gli atleti qualificati per competere nel Last-Chance Qualifier saranno:
Nord America: Atleti che si sono classificati dal 6° all’8° ;
Europa: Atleti che si sono classificati 6°-8°;
Oceania: Atleti che si sono classificati dal 4° al 6° posto;
Asia: Atleti che si sono classificati dal 3° al 5° posto;
Sud America: Atleti che si sono classificati dal 3° al 5° posto;
Africa: Atleti che si sono classificati 2°-4°;
CrossFit® con un occhio di riguardo al COVID-19
Un altro punto importante è che CrossFit® riconosce che i regolamenti relativi alla pandemia COVID-19 varieranno a seconda della località.
Pertanto, CrossFit® continuerà a monitorare regolarmente le circostanze che cambiano e lavorerà a stretto contatto con gli organizzatori degli eventi man mano che la stagione delle competizioni si avvicina.
Pertanto, se uno degli eventi Sanctional viene cancellato o non può essere fatto, la competizione passerà in modalità online e si terrà nello stesso fine settimana della data originale della competizione in presenza.
Abbiamo attivato un bel po’ di sconti su Amazon: dal 30 al 70% su tutte le categorie sportive! Trovi tutto sul nostro canale dedicato
ISCRIVITI QUI AL CANALE TELEGRAM