Nello scorso weekend (28/30 Maggio) abbiamo avuto due eventi delle Semifinali dei Nobull CrossFit® Games 2021: Il Mid-Atlantic CrossFit® Challenge negli Stati Uniti e il Torian Pro in Australia.
Entrambe le competizioni erano in presenza e avevano pure il pubblico! Una cosa rara dopo questo lungo periodo di pandemia. Con l’avanzare della campagna vaccinale si è riuscito a creare un ambiente ideale per le gare, vedendo sia atleti che i giudici senza mascherina!
Il weekend si è chiuso in maniera eccezionale, per cui già abbiamo il nome delle prime 8 donne, 8 uomini e 8 squadre che parteciperanno al più grande evento al mondo di CrossFit®.
I primi 5 nomi vengono dagli Stati Uniti e gli altri tre dall’Australia; i workout sono stati davvero impegnativi e hanno fatto sudare tutti gli atleti. Alcuni atleti sono già famosi e hanno brillato ancora in questi giorni, come Scott Panchick, Justin Medeiros, Travis Mayer, Ben Smith, Jay Crouch e Luke de Junge.
Invece per le donne abbiamo visto grandissime atlete come Kara Saunders, Lara Clifton, Ellie Turner, Haley Adams e Brooke Wells.
Bisogna far notare che questa edizione del Mid- Atlantic è stata una delle più emozionanti di sempre: c’è stata una bellissima disputa tra Tia Claire Toomey e Amanda Barnhart, che hanno gareggiato fianco a fianco nella terza prova di clean & jerk e burpees.
Incredibilmente l’americana ha battuto la 4 volte campionessa dei Games negli ultimi millesimi di secondo, chiudendo la gara al primo posto con 2:47:51, mentre Tia ha chiuso con 2:47:94.
Per le squadre il grande momento clou è stata la presenza di Rich Froning con la sua squadra Mayhem Freedom, che ha dato ancora spettacolo all’interno dell’arena.
Semifinali da urlo, ragazzi!
Indice
Risultati Semifinali Mid-Atlantic CrossFit® Challenge (MACC)
Con la fine dell’evento di qualificazione, abbiamo già i primi 5 atleti di ogni categoria. È interessante notare che il MACC è stato l’evento che ha portato alcuni dei nomi più importanti nell’attuale scena del CrossFit®.
Per le donne, abbiamo avuto l’invincibile Tia Claire Toomey che ha battuto tutte portando a casa la vittoria. Poi arrivano Harley Adams, Brooke Wells, Amanda Barnhart e Jessica Griffith.
Per gli uomini abbiamo avuto Jayson Hopper primo, Scott Panchick secondo, Justin Medeiros terzo, dopo Travis Mayer e Zach Watts.
Per le squadre abbiamo come primo posto Rich Froning con il suo team Mayhem Freedom, seguito dal team Lone Star CrossFit®, CrossFit® Westchase, Training Think Tank e il team On Track che chiude i 5 team che ricevono l’invito ai Games.
Il team CrossFit® Reigned Wilmington ha sfiorato l’ultimo posto disponibile finendo l’ultima gara al primo posto. Tuttavia, l’inconsistenza dei risultati non ha permesso loro di salire sul podio, rimanendo con il 6° posto.
Risultati delle Semifinali Torian Pro
Nella semifinale Torian Pro, solo 3 atleti di ogni categoria e team passano alla fase successiva.
Il momento clou è stata la sesta sfida dove il WOD prevedeva Sky air, 15 burpees box jump over e la parte più complicata: tirare un peso da un lato all’altro dell’arena con una corda, il tutto con un limite di tempo di 3 minuti. Chi non ce la faceva, tornava e ripeteva l’intero circuito.
La gara si è rivelata una delle più difficile per le donne, che hanno avuto un elevato numero di atlete che non hanno chiuso il wod.a
Nel podio si è vista la tanto attesa Kara Saunders, seguita da Laura Clinton e l’ultimo posto ai Games è andato a Ellie Turner.
Mentre per gli uomini abbiamo l’australiano Royce Dunne con il primo posto, Jay Crouch con il secondo e Bayden Brown con l’ultimo posto in Oceania nella categoria Games.
Per quanto riguarda le squadre, il primo posto va a 64 squadre Army Gold, il secondo a Urban e il terzo a Awaside.
Abbiamo attivato un bel po’ di sconti su Amazon: dal 30 al 70% su tutte le categorie sportive! E’ tutto sul nostro canale dedicato
ISCRIVITI QUI AL CANALE TELEGRAM