Dopo aver dichiarato che i CrossFit® Games del 2023 sarebbero stati gli ultimi a Madison, in Wisconsin, CrossFit® ha annunciato che la location sarà utilizzata anche nel 2024.
Pur avendo preso in considerazione la possibilità di cambiare sede, spostandosi a Birmingham, in Alabama, i direttori hanno deciso di mantenere i Games nel luogo in cui si tengono dal 2017.
Secondo loro, la città è già un marchio di fabbrica e rimanere è un modo per aiutare la metodologia ad evolversi.
“CrossFit e Madison hanno un rapporto molto speciale, che siamo onorati di portare avanti per altri due anni. So che le nostre aziende e i nostri residenti accoglieranno CrossFit nel 2023 e nel 2024 a braccia aperte”, ha dichiarato Jamie Patrick, vicepresidente di Destination Madison e della Madison Area Sports Commission.
Visualizza questo post su Instagram
Inoltre, CrossFit® ha affermato di considerare Madison il palcoscenico ideale, poiché attira spettatori da tutto il mondo che vivono appieno la competizione.
“È proprio come abbiamo visto durante i Games dell’anno scorso. Migliaia di persone si sono radunate dietro ad un’atleta per spingerla in cima al Campidoglio. Gli atleti, i tifosi e la comunità di Madison sono coinvolti in questo progetto in ogni fase del percorso”.
Per l’amministratore delegato di CrossFit® Don Faul, la presenza a Madison è importante per l’evento, così come i Games sono importanti per il marchio:
“La competizione è un punto focale per il nostro marchio, poiché raggiungiamo milioni di persone in tutto il mondo. È anche un’occasione per riunirsi e festeggiare l’incoronazione di Fittest on Earth®. Siamo entusiasti di tornare a Madison, dove abbiamo stretto un’incredibile collaborazione con la città e la comunità”.
Anche Justin Bergh, GM dello Sport si è manifestato:
“Ciò che mi entusiasma di più è l’impatto duraturo che possiamo avere nelle regioni ospitanti. Utilizziamo infatti tutta la potenza della nostra piattaforma educativa, della nostra rete di allenatori e delle nostre palestre per far conoscere il fitness a persone di tutti i livelli”, ha dichiarato.
Date dei prossimi Nobull CrossFit® Games 2023
Ecco qua: 31 luglio 2023 (lunedì)
CrossFit® aveva già rivelato che i Nobull CrossFit® Games del 2023 inizieranno “la settimana del 31 luglio”. In quell’occasione i migliori atleti di tutto il mondo si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di “Fittest on Earth”
Ad oggi, non sappiamo ancora quanti giorni ci saranno di gara, né quanti saranno gli allenamenti o il programma degli eventi.
Noi ipotizziamo che i Games inizieranno effettivamente l’1 o il 2 agosto (martedì o mercoledì) e termineranno la domenica, come è accaduto negli anni passati.
Quindi, anche se la data dei CrossFit® Games 2023 è fissata al 31 luglio, potremmo ricevere aggiornamenti in futuro.