Qualche giorno fa la CrossFit® Inc ha annunciato ufficialmente il numero di atleti e di team che passano al turno successivo, ovvero ai quarti di finale, così come la lista di attrezzature necessarie per partecipare a questa fase, che qualificherà i migliori atleti per la semifinale.
Pur avendo annunciato il 10% delle iscrizioni alla fine del 21.1, CrossFit® ha optato per un cambiamento e ha definito che per l’Europa passeranno:
- 2344 donne
- 3594 uomini
Le prove dei quarti di finale sono state divulgate l’8 aprile scorso (vedremo di seguito) e la lista delle attrezzature per svolgerle sono:
- Tutte le attrezzature utilizzate nell’Open;
- Una zona piana di 30 piedi (9,2m);
- Una corda per rope climb da 15 piedi (4,6m);
- Una palla medica da 20/14 lbs;
- Due dumbbell da 50/35 lbs;
- Vogatore concept 2;
- Anelli;
- GHD Machine;
- Rack per Squat;
Visualizza questo post su Instagram
Indice
I WOD dei quarti di finale
Ci aspettavamo un super evento per promuovere i WOD con Dave Castro e gli atleti che facevano gli allenamenti dal vivo, ma a quanto pare la CrossFit® ha deciso di promuovere gli allenamenti solo sui social e non fare alcun evento dal vivo su youtube.
Quindi eccoli qua i 5 WODs rilasciati e i link alla scorecard e agli standard per ogni movimento qui sotto
PROVA 1
Scorecard e standard dei movimenti per la Prova 1
PROVA 2
Scorecard e standard dei movimenti per la Prova 2
PROVA 3
Scorecard e standard dei movimenti per la Prova 3
PROVA 4
Scorecard e standard dei movimenti per la Prova 4
PROVA 5
Scorecard e standard dei movimenti per la Prova 5
Visualizza questo post su Instagram
Il ringraziamento di CrossFit® Inc sui social
Ecco la traduzione del post di ringraziamento a tutti i partecipanti di questa edizione degli Open 2021:
“Grazie per far parte degli Open!
La bellezza del CrossFit® Open risiede nella sua accessibilità a tutti e nella sua sorprendente capacità di sfidare anche i migliori tra noi.
Posizionato all’incrocio tra “posso” e “voglio”, l’Open offre una porta aperta verso la montagna più difficile che tu abbia mai scalato.
Lottiamo, ci sforziamo di più, ci incitiamo, ci adattiamo, applaudiamo e perseveriamo insieme. Attraverso questa esperienza condivisa, diverse centinaia di migliaia di atleti in tutto il mondo sviluppano una comprensione unica della forza del corpo e dello spirito umano.
Le pietre miliari personali sono celebrate con tutto il fervore di una vittoria al Super Bowl. Questa è la magia degli Open.
La prossima tappa diventa più difficile, più veloce, più pesante. Più magnesite. Più sudore. Più gloria.
Solo il 10 per cento dei partecipanti agli Open passa per combattere un altro giorno, nei quarti di finale – 10, il numero pitagorico della perfezione. Quelli che hanno ciò che serve, si fanno avanti e ancora una volta lasceranno tutto sul pavimento.
Da lì, una piccola frazione di quelle centinaia di migliaia iniziali passerà alla fase successiva. Una frazione ancora più piccola avanzerà ai Games. Solo pochi eletti si guadagneranno il diritto di chiamarsi i più Fittest on Earth.”
Ecco il video: