Ci siamo! Il secondo WOD dell’Open 2021 è stato rilasciato ieri sera e tutti si stanno già preparando per affrontare questa nuova sfida.
Hai visto che questa volta l’allenamento è una ripetizione dell’Open 17.1?
Ti sembra facile? Eh no caro, basta vedere lo stato in cui Justin Medeiros e Samuel Kwat erano dopo aver completato la prova nella presentazione ufficiale.
Come ben saprai, questi due atleti non sono “poca roba”, ma si trattano del secondo e terzo collocato ai CrossFit® dello scorso anno…per cui se hanno faticalo loro, che dire di noi poveri mortali!
Indice
WOD 21POINT2
Senza dubbio, questo WOD rimane sull’idea di essere il più inclusivo possibile. I requisiti per eseguire il 21point2 è di avere soltanto un box e un dumbbell. Avendo queste due cose, sarà possibile a tutti gli iscritti di completarlo, anche da casa.
Se qualcuno ha pensato che il 21.1 era facile (la vedo difficile!), certamente con il 21.2 non avrà nulla da dire. Questo nuovo allenamento richiederà non solo la forza delle spalle dato l’alto numero di dumbbell snatch (che tra l’altro sale ad ogni round) ma richiederà anche molto dal cardio e dalle gambe degli atleti.
CROSSMAG TIPS
C’è da dire che questo wod esige molta preparazione. State molto attenti con i box jumps per evitare le storie dell’orrore e di finire lesionati. Man a mano che si va avanti con i round, la stanchezza aumenta e la possibilità di colpire lo stinco sul box sarà direttamente proporzionale.
Come molti hanno ipotizzato, sono usciti anche i burpees come compagni dei box jumps. Saranno cinque round in totale per cui vale la pena parlare con il tuo coach per trovare la migliore strategia per affrontare l’evento.
Ma state attenti! Ci sono tante skills ed il tempo a disposizione è di soli 20 minuti. Crea una strategia consistente e che ti aiuti a non mollare a metà dell’opera.
OPEN 21.2
For Time
Time Cap: 20 min
10 Dumbbell Snatches (50/35 lb)
15 Burpee Box Jump Overs (24/20 in)
20 Dumbbell Snatches (50/35 lb)
15 Burpee Box Jump Overs (24/20 in)
30 Dumbbell Snatches (50/35 lb)
15 Burpee Box Jump Overs (24/20 in)
40 Dumbbell Snatches (50/35 lb)
15 Burpee Box Jump Overs (24/20 in)
50 Dumbbell Snatches (50/35 lb)
15 Burpee Box Jump Overs (24/20 in)