Chi Siamo

CrossMAG– La più grande rivista in Italia per Crossfitters e appassionati di Fitness funzionale.

La rivista e i suoi collaboratori attualmente coprono molti argomenti tra cui:

  • CrossFit®
  • Weightlifting
  • Nutrizione
  • Stile di vita
  • Notizie relative alla community italiana

Tutto ciò che un appassionato di fitness sta cercando.


Da chi è composto il team di CrossMAG?

  • Marco Piccione – Founder e Project Manager
  • Sanobusiness S.r.l network – Co-Founder

Abbiamo inoltre una bella squadra di:

  • CONTENT EDITOR
  • COPYWRITER
  • SALES MANAGER
  • ONLINE MEDIA

Perchè è nato CrossMAG?

La comunicazione sportiva è un prezioso strumento grazie al quale i BOX, sempre più vicini all’idea di azienda che di associazione non-profit, possono costruire le proprie relazioni sia esterne che interne all’organizzazione.

Inoltre l’interesse sociale legato alle vicende, agli eventi, alle squadre, alle società e agli atleti, la passione che lo sport suscita negli spettatori e la volontà dei sostenitori di identificarsi con i propri idoli, determinano un interesse del mondo dell’industria nei confronti dello sport e lo legano inevitabilmente all’ambiente del business.

Lo sport è una fetta della nostra vita, e CrossMAG lo vuole vivere in presa diretta, accendendo e alimentando emozioni, offrendo la sensazione di partecipare direttamente all’evoluzione di questo sport del nostro Paese

Di cosa si occupa CrossMAG?

La funzione principale di CrossMAG è proprio dare supporto nella comunicazione sportiva è garantire alle società un’immagine positiva presso il pubblico di riferimento; per raggiungere questo obiettivo si utilizzano tutti gli strumenti pubblicitari e promozionali che possono far conoscere agli appassionati i progetti e i valori societari, e si cerca il contributo di aziende sponsorizzatrici che abbiano il desiderio di abbinare il loro nome e la loro fama al mondo dello sport.

A chi si rivolge CrossMAG?

L’immagine positiva che la società sportiva cerca di trasmettere ai praticanti e agli appassionati comprende il senso di appartenenza e i valori come la lealtà e l’altruismo, solitamente insiti nei veri sostenitori delle discipline sportive.

La sensazione di condivisione che lega i tifosi di una stessa squadra che gioiscono insieme per le vittorie e che si fanno forza l’un l’altro quando si ottengono risultati agonistici negativi, è il bersaglio delle imprese che producono prodotti per lo sport e lavorano a stretto contatto con le società.

Il loro obiettivo è quello di fare in modo che gli appassionati si lascino coinvolgere dalla stessa aggregazione acquistando i loro prodotti e diventando quindi consumatori fedeli.


CrossMAG and its content is not affiliated with CrossFit, Inc in any way nor is it endorsed by CrossFit, Inc or any of its subsidiaries. CrossFit is a registered trademark of CrossFit, Inc.

Recommended