Brandon Tucker non è estraneo alle sfide, infatti, l’ex Army Ranger, ha stabilito il Guinness World Record per il maggior numero di pull-up in 24 ore il 26 ottobre 2019 con ben 7.715 sorprendenti ripetizioni.
Qualche settimana fa, esattamente il 31 gennaio 2022, Tucker ha stabilito un secondo record mondiale, questa volta per i muscle-up!
Chi è Brandon Tucker
Tucker prestò servizio per quasi otto anni nel 3° Battaglione, 7° Reggimento Ranger a Fort Benning, in Georgia.
Sfortunatamente, nel 2018, gli è stata diagnosticata una grave colite ulcerosa, che lo ha fatto ritirare dall’esercito per motivi medici.
“Ho sofferto tanto, non volevo uscire. Mi piaceva davvero quello che facevo, mi piaceva essere un Ranger”, ha detto Tucker all’American Military News.
“Ho appena perso mia madre. Ora sto perdendo la mia carriera militare. Sono uscito dall’esercito, circa quattro mesi dopo, ho divorziato. . . Mi sentivo come se non potessi più vincere nulla; ero ad un punto della mia vita in cui mi sentivo un fallito.”
A seguito di queste difficili sfide della vita, Tucker si è rivolto ai libri di fitness ed auto-aiuto per cercare la forza. Un libro in particolare ha avuto un grande impatto su di lui: “Can’t Hurt Me”, del Navy SEAL in pensione David Goggins .
Goggins deteneva il record mondiale di pull-up e la sua storia ha ispirato Tucker a cercare di battere anche lui qualche record:
“Quando ho iniziato ad allenarmi per i pull-up, ho avuto un obiettivo a cui mirare con impazienza ogni giorno; mi ha dato qualcosa su cui lavorare“, ha ricordato.
Inoltre, Tucker è diventato un personal trainer certificato e un allenatore nutrizionale nella sua ricerca di uno scopo dopo l’esercito.
Il record mondiale di muscle up
Il 29 ottobre 2021, lo spagnolo Alejandro Soler Tarí ha stabilito il record mondiale di muscle up a 1.256. Essendo un accanito, Tucker non era soddisfatto di aver raggiunto a malapena quel numero.
“Ero fiducioso nel fatto di poter fare 1.256 reps, ma non mi fermerò sicuramente se raggiungo 1.257. Voglio vedere se riesco a resistere per tutte le 24 ore”.
Più che un record mondiale, Tucker voleva anche sensibilizzare i veterani, come lui, che stanno lottando con la loro transizione dall’esercito.
Il tentativo di record mondiale di muscle up di Tucker ha avuto luogo presso il National Veterans Memorial and Museum di Columbus, Ohio, e ha coinciso con l’inizio della raccolta fondi per il fitness Patriot Challenge.
L’evento ha aumentato la consapevolezza per le sfide che i veterani in transizione devono affrontare e ha raccolto fondi per le organizzazioni che aiutano i veterani durante questo processo.
In passato, lo stesso Tucker ha contribuito a raccogliere fondi per la Warrior’s Heart Foundation, un’organizzazione no-profit che sostiene i veterani alle prese con dipendenza, dipendenze chimiche, disturbo da stress post-traumatico e trauma cranico.
Tra il 30 e il 31 gennaio, Tucker ha realizzato ben 1.300 muscle-up e ha stabilito il nuovo Guinness World Record.
Non ha mica ancora finito: “Voglio battere più record”, ha detto Tucker. “Mi sono detto che non sarò contento finché non ne avrò cinque.”