Lo staff dei del Madison non ha ancora finito di lucidare i barbell e pulire le pedane di gare degli snatch (avete visto chi ha vinto i CrossFit Games 2021?!) e già ci sono rumors sui prossimi Open 2022!
Già, a quanto pare l’organizzazione ha già avvertito tutti i partecipanti di prepararsi!
Avete letto bene: è stata annunciata la data dell’attesissimo evento 22.1, previsto per il prossimo 24 febbraio.
La notizia ci ha stupito un po’, visto che C𝗿𝗼𝘀𝘀𝗙𝗶𝘁® ha deciso di annunciare la data molto prima del solito. Una bella mossa di marketing dell’azienda!
Ma tutto sommato è anche un bene: questo darà modo agli atleti di prepararsi fisicamente, con largo anticipo. Probabilmente vedremo alzarsi ancora di più il livello dei concorrenti, dato che avranno più tempo per una programmazione specifica, come quella di Fraser nominata “HWPO”.
Indice
Le aspettative di Eric Roza
Il presidente di C𝗿𝗼𝘀𝘀𝗙𝗶𝘁®, Eric Roza, ha voluto precisare che il progetto di avere più di 500mila iscritti all’Open, è ancora valido.
Nell’anno 2021 il numero di iscrizioni è stato poco più della metà dell’obiettivo, con un totale di 263.529 iscrizioni, questo ha significato un aumento del 10% rispetto alle iscrizioni del precedente anno (2020).
È interessante notare che l’anno scorso si è rivelato essere il punto più basso di iscrizioni nella storia dell’Open. Infatti, negli anni prima, l’evento era in graduale aumento, con il 2018 come l’anno con il maggior numero di iscritti, arrivando a 429.157 registrazioni.
Aumento previsto per l’Open 2022
Bisogna dire che nei due anni di vacche magre, l’Open ha avuto una proposta diversa (online) da quelle che erano state fatte negli altri anni.
Tuttavia, la nuova mossa di un “OPEN for all” ideata dal nuovo presidente del brand sembra aver fatto piacere agli affiliati e ai loro studenti.
Quindi, se c’è stato un aumento del 10%(21 vs 20) rispetto alle ultime iscrizioni in piena pandemia e con pochi atleti vaccinati, è ragionevole ipotizzare un aumento considerevole nel prossimo futuro, in cui gran parte del mondo avrà già fatto il vaccino e gli allenamenti al box sarà normalizzato (speriamo che sia cosi!).
Perché annunciare gli Open 2022 in anticipo?
Secondo noi di CrossMag, il motivo dell’annuncio anticipato secondo gli standard precedenti dell’Open 22, è probabile che sia una strategia per raggiungere un maggiore numero di affiliati e atleti.
Da un po’ di tempo gli atleti chiedevano più solidità nella pianificazione delle date, di modo che si riuscisse a fare una preparazione come si deve.
Chissà se questo può essere un buon metodo per aumentare anche i partecipanti affiliati al nuovo programma CAP (C𝗿𝗼𝘀𝘀𝗙𝗶𝘁® Affiliate Program), una programmazione ufficiale del marchio.
Eric Roza, da quando ha assunto la carica di presidente, si è dedicato ad ascoltare le richieste del suo pubblico, tenendo in considerazione le migliorie suggerite.
Inoltre, si sta impegnando personalmente a far diventare questo sport sempre più inclusivo, creando una serie di iniziative come i Virtual Games e dei programmi di borse di studio per le scuole, così da formare dei crossfitter in erba, senza mai dimenticare di mettere in pratica metodi per aumentare il numero degli iscritti di tutte le età.
La notizia della data degli Open 22 ha portato anche all’annuncio del lancio di una nuova sezione dedicata totalmente all’Open sul sito ufficiale: open.crossfit.com