Lo scorso fine settimana si sono svolte le ultime tre semifinali che hanno visto classificarsi gli ultimi atleti per i Nobull CrossFit Games 2021.
In quest’ultima fase abbiamo avuto due eventi online, gli Atlas Games (Nord America) e l’Asia Invitational (Asia), oltre all’evento live West Coast Classic (Nord America).
Mentre l’evento asiatico ha assegnato solo due posti a uomini, donne e squadre, i due eventi nordamericani hanno assegnato cinque posti ai primi di ogni categoria.
La nuova edizione dell’Asia Invitational è stata creata per aumentare l’espansione mondiale della disciplina. Dopotutto, il continente asiatico non ha grandi nomi nello sport e non è così diffuso come in altri paesi.
Questa è una forte mossa di marketing da parte dell’azienda, che potrebbe dare allo sport la possibilità di espandersi nei paesi asiatici. Una grande idea per la crescita del marchio!
Indice
Ultime semifinali dei Games: come sono andati?
Sia di persona che online abbiamo avuto grandi atleti nella scena mondiale. Avevamo anche i fratelli di alcuni nomi noti, come Sydney Wells fratello di Broke Wells e Spencer Panchick, fratello di Scott Panchik.
Tuttavia, i fratelli non sono stati in grado di fare lo stesso dei ben più noti atleti e di essere accreditati per i Games. Sydney, tra l’altro, ha avuto molte difficoltà nell’ultima gara con i ring muscle up e non ha completato l’ultima gara della West Coast Classic.
West Coast Classic
Nella categoria femminile abbiamo avuto una disputa, gara dopo gara, tra Kari Pearce e Bethany Shadburne. Ma chi ha avuto la meglio è stata Bethany, seguita da Kari, Danielle Brandon, Dani Speegle e all’ultimo posto Regan Huckaby.
Nel maschile abbiamo avuto Cole Sager al primo posto, seguito dal veterano dei Games Noah Olsen, Sean Sweeney, Will Morrad e Brandon Luckett.
Chiudendo le squadre abbiamo avuto la doppietta di Invictus con Team Invictus, Invictus Unconquerable, Ohio Brutes, Backcountry Black e Blues City Athletics.
Atlas Games
L’Atlas questa volta è stato eseguito online, quindi non è stato avvincente quanto la West Coast però è stato interessante lo stesso.
Qui si sono visti moltissimi atleti canadesi!
Nella categoria femminile la classifica si è definita soltanto all’ultimo. Il primo giorno si è concluso con Carolyne Prevos, che ha vinto le prime due gare della giornata, il secondo giorno abbiamo avuto l’americana Makenzie Riley in testa. E nel day 3 c’era Bayle Rayl in testa. Comunque la classifica si è conclusa con Carolyne Prevost, Mekenzie Riley, Bayle Rayl, Emily Rolfe e Sydney Michalyshen.
Nella categoria maschile abbiamo avuto Vellner come grande campione, seguito da Jeffrey Adler, Samuel Cournoyer, Alex Vigneault e Brent Fikowski.
Per le squadre il team Pro 1 ha mostrato la sua superiorità guadagnando il primo posto, seguito da CrossFit Resurrection, 1855, Rhapsody e Team Koda.
Asia Invitational
I concorrenti asiatici hanno gareggiato bene durante tutto il weeekend. Anche questa gara è stata eseguita in formato digitale e a differenza delle altre due competizioni, l’Asia Invitational, ha assegnato solo due posti ai Games.
Così, per la categoria femminile, i due nomi che saranno presenti nel più grande evento mondiale saranno le atlete Svetlana Kubyshkina e Seungyeon Choi.
Mentre per i maschi avremo Stas Solodov e Aleksandar Ilin. Nelle ultime classifiche per i Games, abbiamo le squadre Kolesnikov Team e Team Dubai nella categoria Team.
Con questo si concludono le semifinali in giro per il mondo e abbiamo già i nomi degli atleti che faranno parte dell’edizione di quest’anno dei Nobull CrossFit Games 2021!