Le qualifiche online dei Rogue Invitational 2024, denominato “The Q”, si è chiuso lunedì scorso, il 9 settembre. Gli atleti che vogliono qualificarsi per la competizione in presenza ad Aberdeen, in Scozia, quest’anno hanno completato ben 4 allenamenti nel weekend.
I primi 5 uomini e donne della qualificazione online riceveranno di sicuro l’invito al Rogue Invitational 2024. Quelli fuori dai primi cinque potrebbero ricevere un invito, ma è a discrezione del team del Rogue Invitational.
Dal 10 settembre, la classifica è chiusa e congelata mentre il team conduce il processo di revisione dei video. Bisogna dire che la loro revisione è una delle più severe nel panorama competitivo, con gli atleti tenuti a pesare e registrare tutta la loro attrezzatura oltre a rispettare gli standard di invio video.
Nel corso degli anni, molti atleti hanno ricevuto punteggi aggiustati o addirittura azzerati durante il processo di revisione video. Ad esempio Travis Mayer, Scott Tetlow, Andrea Solberg e Ro Scott sono stati alcuni nomi che hanno ricevuto aggiustamenti del punteggio nel 2022.
L’anno scorso Bill Leahy, Aniol Ekai, Giorgos Karavis e Sydney Michalyshen sono scesi in classifica dopo la revisione video. Quindi bisogna aspettarsi di tutto per questa nuova edizione.
Vediamo la classifica attuale (non ufficiale) aggiornata ad oggi:
Indice
Risultati Rogue Invitational Qualifiche 2024
UOMINI
- Giorgos Karavis (376 punti)
- Sam Cournoyer (365)
- Guilherme Malheiros (356)
- Henrik Haapalainen (356)
- Jorge Fernandez (349)
*** - Cole Greashaber (348)
- Colin Bosshard (348)
- Will Moorad (346)
- Kevin Jurs (343)
- Seth Stovall (341)
DONNE
- Manon Angonese (386 punti)
- Sydney Wells (377)
- Taylor Williamson (375)
- Emma Tall (375)
- Tayla Howe (370)
*** - Dana Paran (370)
- Jamie Simmonds (366)
- Mirjam von Rohr (364)
- Jennifer Muir (361)
- Abbie Domit (360)
Il punteggio per la qualificazione online si basa su una scala da 1 a 100 punti: il 1° posto riceve 100 punti, il 2° posto riceve 99 punti, il 3° posto riceve 98 punti e così via.
In totale, 57 uomini hanno inviato almeno un punteggio, mentre 52 hanno inviato tutti e quattro i punteggi. Solo 43 donne hanno inviato almeno un punteggio. Di queste, 41 hanno un punteggio per tutti e quattro gli allenamenti.
Solitamente, il processo di revisione video richiede circa 1-2 settimane. Quindi per fine settembre dovremo avere la classifica ufficiale degli atleti che prenderanno parte a questa edizione.
Restate sintonizzati perché aggiorneremo man mano che verranno apportate modifiche!
Atleti già confermati
Stanno già uscendo gli inviti ufficiali sull’account insagram della competizione. Fino a questo momento gli atleti ufficiali sono:
- James Sprague (attuale Fittest on Earth 2024)
- Madeline Sturt
- Paige Semenza
- Jonne Koski
- Hayley Adams
- Samuel Kwant
Altri premi
Oltre a ricevere un invito a competere al Rogue Invitational 2024, il miglior classificato maschile e femminile di The Q riceverà anche un bilanciere personalizzato da Rogue Fitness.
Font: The BarbellSpin