Una cosa che tutti fanno dopo aver inviato i video dell’Open è controllare la classifica per capire i risultati. Questa pratica ormai viene definita “leaderborading”: l’atto di controllare e di tenere traccia di ciò che sta accadendo man mano che i risultati vengono pubblicati.
Come già sai, i video possono essere inviati fino al lunedì successivo all’annuncio del wod. Per cui fino al rilascio del prossimo WOD la classifica è molto instabile.
Oggi invece possiamo avere un quadro completo dei risultati post 21.1.
Indice
21point1
Il 21.1 è stato un allenamento estremamente inclusivo e che praticamente tutti potevano eseguire. Bastava aver una corda, un muro e uno spazio a disposizione e il gioco era fatto.
Questa è una caratteristica di questi Open 2021, che hanno dato a tutti la possibilità di partecipare. Con questo si sono visti un sacco di nuovi nomi e persone poco conosciute nelle prime posizioni della classifica dopo questa prima settimana.
Però, questo scenario tenderà a cambiare con il passare delle settimane. Quest’anno ci saranno solo 3 workout, quindi ovviamente non c’è molto spazio per l’innovazione.
Siccome solo il 10% passa al turno successivo, gli atleti di élite non hanno bisogno di eccellere troppo in questa fase, ma devono risparmiarsi per i quarti di finale e per la semifinale!
Ora vediamo la classifica mondiale dopo il 21.1
Worldwide leaderboard maschile
Worldwide leaderboard femminile
E in Italia?
Ovviamente ci sono dei nostri atleti che gareggiano! Anche se ancora molto provvisoria, ecco a voi i risultati degli atleti d’élite italiani:
Classifica maschile
Classifica femminile
Abbiamo attivato un bel po’ di sconti su Amazon: dal 30 al 70% su tutte le categorie sportive! Trovi tutto sul nostro canale dedicato
ISCRIVITI QUI AL CANALE TELEGRAM