A tutti i CrossFitters in ascolto: i Games di quest’anno avranno una novità incredibile! Vi ricordate che Eric Roza appena ha assunto la carica di proprietario del marchio, ha annunciato grossi cambiamenti?
Ecco, infatti è così!
Oltre ad aver creato il CAP (una programmazione ufficiale del marchio) e una serie di iniziative sociali, in questi giorni sono anche stati annunciati i Virtual Games 2021.
Si tratta di un evento completamente online, che non è altro che un’opportunità per tutti gli amanti del CrossFit® di mettersi alla prova, testando le proprie abilità in una serie di WOD dei CrossFit® Games 2021.
I workout possono essere eseguiti in modalità RX o modificati in modalità scaled, se necessario. Lo scopo di questa sfida è divertirsi, ma servirà anche a scoprire a che livello siete, sfidando altri CrossFitters in qualsiasi parte del mondo.
Tutti coloro che decideranno di partecipare riceveranno in omaggio una maglietta esclusiva e chi pubblicherà sui social i punteggi ad ogni allenamento guadagnerà il titolo di Virtually Games Athlete (o “Atleta Virtuale dei Games”).
I punteggi devono essere inviati entro il 3 agosto 2021, alle ore 11:00 e l’iscrizione costa $ 50.
Indice
Virtual Games: date per eseguire i WOD
Inizio: 28 luglio 2021 alle 11:00 (ora italiana)
Fine: 3 agosto 2021 alle 11:00 (ora italiana)
I WOD verranno rilasciati in parallelo con gli eventi NOBULL CrossFit® Games 2021.
Virtual Games iscrizioni
Inizio: giovedì 8 luglio alle ore 11:00
Fine: martedì 3 agosto alle ore 11:00
Categorie
- Uomini
- Donne
- Categorie Master e Teens come negli Open
La tua età dovrà essere impostata in base all’età che avrai il 14 luglio 2021
Virtual Games: come saranno i WOD?
Tutti gli allenamenti saranno creati in modalità RX. Non sarà disponibile alcuna versione speciale per Teens o Masters 55+.
Gli atleti possono modificare il WOD come desiderano, tuttavia chi li modificherà verrà visualizzato sotto gli atleti che hanno inviato i risultati RX nella classifica.
Prezzo
La quota di iscrizione è di 50 USD.
Gli atleti che si iscriveranno, riceveranno un codice per ricevere una maglietta della WIT alla fine della competizione.
Regolamento
Il regolamento è disponibile qui.
Perché partecipare?
Roza ci aveva avvertito che il suo obiettivo principale sarebbe stato quello di far diventare il CrossFit® più inclusivo. Ecco perché questa serie di iniziative vengono incontro a tante esigenze.
C’è chi sogna di partecipare ai Games, c’è chi vorrebbe, ma sa che non potrà mai arrivare a livelli simili. Allora il Virtual Games casca a pennello.
Beh, certo…non sarà come andare al Madison e vedere da vicino le macchine da guerra come Froning e Tia Toomey, ma almeno vi sentirete partecipi della competizione mondiale.
Io risponderei soltanto con un…”e perché non farlo?”
Se decideste di iscrivervi, postate i vostri risultati e taggate CrossMag, saremo felici di far il tifo per voi!