Nella settimana dei Games, noi autori di CrossMag, Barbara (@babibier), Martina (@smarties_unicorno), Davide (@da_zamb) e Stefano (@furkia_rowing_bikeerg) abbiamo deciso di fare delle scommesse su quali sono i 5 atleti che sopravviveranno a questa prima tappa online e arriveranno alla finale.
Cosa? Ancora non sai come verranno svolti i Games di quest’anno? Leggi tutto qui.
A differenza del Rogue Invitational, non ci sarà una trasmissione in diretta degli atleti che fanno le gare. Le trasmissioni saranno solo informative per il pubblico e saranno realizzate da Niki Brazier e Sean Woodland.
La leaderboard verrà rilasciata solo quando tutti i risultati verranno pubblicati. E, a differenza degli Open, gli atleti non potranno rifare tutte le volte che vogliono lo stesso workout. Una volta partiti, non possono più tornare indietro!
Beh, noi invece abbiamo ipotizzato chi sono, secondi i gusti personali e in base alle performance tecniche, quali saranno gli atleti ad arrivare in finale… Chissà se ci abbiamo azzeccato!
Indice
BARBARA BIER
Le mie ipotesi nel cco la nostra qualifier online si basano molto sui risultati degli Open e quelli del Rogue.
Sappiamo che faranno corsa perché è stato richiesto l’accesso a una pista di 300 m per andare e 300 per tornare. Avranno il row ma non l’airbike.
Vale la pena ricordare che saranno giudicati da un judge inviato da CrossFit®. In altre parole, dopo non ci sarà alcuna revisione…
Donne
- Tia-Clair Toomey – Campionessa delle ultime tre edizioni dei Games e campionessa al Rogue.
- Sara Sigmundsdottir – Dal suo debutto all’Open nel 2015, Sara ha vinto gli Open per 3 volte e solo una volta è stata fuori dalla top 5.
- Kristin Holte – Seconda classificata ai Games lo scorso anno, è arrivata terza negli ultimi 2 Open. La sua partecipazione a Rogue Invitational non è stata delle migliori (9° posto), ma penso che alla fine potrebbe avere grandi possibilità di farcela.
- Kari Pearce – La miglior atleta americana in circolazione secondo il mio parere! È sempre una forte candidata per i titoli.
- Katrin Tanja Davidsdottir – anche con un risultato non buono ai Games 2019, non possiamo mai dubitare di una bicampionessa. Katrin ha del potenziale per arrivare al podio.
Uomini
- Mathew Fraser – Secondo me Fraser si qualifica con facilità, il quattro volte campione è molto forte in tutti gli stili di competizione e credo che si aggiudichi il primo posto nella prima e seconda fase.
- Patrick Vellner – Il numero 2 nel 2018 arriva da un buon anno, dove si è piazzato 1° all’Open ed è un atleta molto forte.
- Noah Ohlsen – il vicecampione del 2019 ha avuto sete di vittoria quest’anno, credo arrivi facilmente in finale. Sarà un avversario all’altezza di Fraser.
- Bjorgvin Karl Gudmundsson – Uno dei ragazzi che scommetto di più per i prossimi anni. Bjorgvin fa parte della nuova generazione che arriva con molta forza e determinazione per vincere i titoli.
- Brent Fikowski – Non credo che Fikowski sia nel fiore degli anni come atleta, ma non possiamo ignorarlo. Scommetto che Fikowski combatterà e otterrà l’ingresso per la finale.
MARTINA MARISE
A differenza di alcuni qui, confesso che la mia scelta si basa in parte sui fatti (dei migliori atleti) e in parte su wishfull thinking, cioè su chi vorrei vedere combattere in finale:
Donne
Tia-Clair Toomey
Katrin Davidsdottir
Sara Sigmundsdottir
Dani Speegle
Kara Saunders
Uomini
Mathew Fraser
Patrick Vellner
Bjorgven Karl Gudmundsson
Noah Ohlsen
Cole Sager
STEFANO URSO
Sulla base dei risultati degli ultimi anni e ai miei gusti personali, credo (e vorrei) che i primi 5 fossero i seguenti:
DONNE
Sara Sigmundosdottir
Kristin Holte
Tia Clair Toomey
Melina Rodriguez
Sanna Venalainen
UOMINI
Mathew Fraser
Patrick Vellner
Noah Ohlsen
Brent Fikowski
Peter Shaw
DAVIDE ZAMBON
Premetto che sono un powerlifter e quindi non sono la persona più sul pezzo per parlare dei crossfitters. Ma ho alcuni personaggi che ritengo davvero forti e che credo faranno il c…o agli altri:
DONNE
Sara Sigmundosdottir
Katrin Tanja Davidsdottir
(le Dottir sono una potenza ragazzi, in tutti i sensi 😉)
Tia Clair Toomey
Kristin Holte
Laura Horvath
UOMINI
Mat Fraser
(campione indiscusso!)
Noah Ohlsen
Jacob Heppner
Patrick Vellner
Bjorgvin Karl Gudmundsson