28 anni, canadese, Brent Fikowski è un vero fenomeno! Numero uno ai recenti Asia CrossFit Championship, è in grandissima forma. Se non l’avete ancora fatto, seguitelo su Instagram: sarà di enorme ispirazione per tutti voi atleti e appassionati. Ecco cosa ci ha raccontato: nel video avete l’intervista integrale sottotitolata in italiano, ma qui vi riporteremo i passaggi più importanti.
«Negli ultimi due anni non ho cambiato in maniera drastica le mie abitudini» spiega «alla fine mangio sano, mi alleno tanto, ma forse con il tempo ho ho provato a limare sempre di più gli angoli cercando di nutrirmi ancora meglio e di allenarmi in modo ancora più intenso». D’altronde Brent Fikowski sta vivendo forse uno dei momenti migliori della sua carriera.
«Faccio questo sport da sette anni e continuo sempre a migliorare» ci racconta Brent «anche se ormai i miglioramenti non sono gli stessi di quando per me il CrossFit era solo un hobby. So che certi risultati arrivano nell’arco di anni ormai, quindi non più così in fretta come quando ho cominciato, posso continuare a gareggiare a un ottimo livello ancora per i prossimi quattro o cinque anni direi».
Come abbiamo visto nelle sue stories, sua moltissimo accessori per l’automassaggio. È una bella opportunità per ridare elasticità e flessibilità al corpo e riprendersi da alcune contrazioni o infiammazioni. È testimonial del marchio Sidekick. «Se avessi soldi infiniti mi farei un massaggio ogni giorno per rimettermi in sesto» spiega «ma con questi attrezzature usate più o meno ogni due giorni, posso già fare un ottimo lavoro».
Lo vedremo quindi ai CrossFit Games 2019 e si preparerà puntando un po’ di più sui movimenti esplosivi: «In questo periodo di preparazione cercherò di puntare tantissimo sulla velocità dei movimenti, facendo dei WOD caotici dove è richiesta rapidità. Farò anche tanta ginnastica e tutto quello che ci può preparare a un’estate spettacolare».