Il prossimo 4 dicembre inizia una bellissima competizione internazionale di fitness chiamata “The Trials“, organizzata da Loud & Live Sports, con dei turni di qualificazione regionali che si concluderà a gennaio 2021 con la copertura in diretta delle finali.
Come altre competizioni innovative in questo momento di pandemia da Covid-19 (tipo la Rogue Invitational, la Dubai CrossFit® Challenge ed i CrossFit® Games), la Loud & Live Sports cerca di seguire gli stessi passi, ma scommette su tecnologie di trasmissione innovative.
Ad esempio, lo spettatore potrà scegliere quale atleta e quale categoria vorrà seguire durante l’evento finale, comodamente da casa.
La L&L promette di creare un nuovo standard di copertura degli eventi di fitness online e afferma che questo nuovo formato promuoverà un’ampia base di partecipazione locale internazionale, che culminerà in un’esperienza di trasmissione unificata dando agli spettatori il controllo della loro copertura.
A causa della pandemia, tutto ciò che servirà per competere sarà un paio di manubri (il peso varia a seconda della categoria) e una corda.
Indice
TURNI DI QUALIFICAZIONE
Il primo turno di qualificazione regionale verrà suddiviso in 3 regioni (per un totale di 73 paesi).
- LATAM Trials – America Latina,
- SPANISH Trials – Europa e US Trials
- Nord America
CATEGORIE
Ci sono 9 categorie:
Elite, RX, Scale, Masters 35-39, Masters 40-45, Masters 50+, Teens 13-14 e Teens 15-17.
PREZZO DELL’ISCRIZIONE
L’iscrizione costerà 10€ per noi italiani (Spanish Trials).
Sono già aperte e verranno chiuse il 9/12 (data in cui sarà rilasciato l’ultimo WOD).
WOD
I WOD saranno pubblicati dal 4 al 9 dicembre e gli atleti avranno dal 4 al 14 per disputare le 5 gare.
I video dovranno essere registrati uno per ogni WOD e saranno poi giudicati dall’organizzazione. I risultati verranno rilasciati sul sito ufficiale e pubblicati sul sito del concorso, mostrando la classifica dei punteggi senza indicare il tempo di allenamento e i punteggi effettivi.
I primi tre atleti di ogni divisione (3 migliori in ogni regione) si qualificano per la finale che si terrà il 16 e 17 gennaio 2021.
LA FINALE
La finale riunirà i primi nove atleti di ogni divisione sul “palcoscenico” internazionale live che ogni spettatore potrà scegliere di seguire.
Si potrà anche richiedere la lingua dei commenti (inglese o spagnolo) e ci sarà una chat attiva dove interagire.
I PREMI IN PALIO
Per gli RX:
1° posto Maschio e Femmina: $5.000,00 USD
2° posto Maschio e Femmina: $3.000,00 USD
3° posto Maschio e Femmina: $1.000,00 USD
Tutte le altre divisioni: i vincitori per regione e divisione riceveranno premi diversi dai partner.
Il regolamento ufficiale è disponibile sul sito web della manifestazione https://www.trialsfinals.com/.
Noi siamo molto curiosi di questo nuovo modello di trasmissione e di questo nuovo formato di gara online e voi, cosa ne pensate?