Site icon CrossMAG

Hollow rocks: una guida per ottenere forza, stabilità e addominali scolpiti

Gli hollow rocks sembrano semplici; questo finché non vi sedete, ne provate uno e vi rendete conto di avere la stessa forza nel core di un mollusco.

Avrete bisogno della tensione di tutto il corpo per resistere al carico e alla forza di rotazione sulla colonna vertebrale, che si ripercuoterà su movimenti più importanti come il back squat, il deadlift, l’overhead e movimenti esplosivi come lo snatch e il clean and jerk.

Scopriamo come eseguire correttamente gli hollow rock, i muscoli coinvolti e i benefici!

Esecuzione hollow rocks

Il bello di questo esercizio sta proprio nella sua semplice esecuzione, anche se in realtà non è affatto così semplice come sembra; l’esecuzione degli hollow rock si divide in due fasi:

Impostazione:

Esecuzione:

Benefici hollow rocks

Ci sono due importanti benefici nell’esecuzione degli hollow rocks, che si trasferiscono principalmente ai movimenti di forza più complessi:

Muscoli coinvolti

Gli hollow rocks allenano principalmente la catena anteriore, ovvero i muscoli della parte anteriore del corpo; si tratta di addominali, flessori dell’anca e quadricipiti.

Vediamo nel dettaglio:

Alternative hollow rocks

Se non vi piacciono gli hollow rocks o volete variare la vostra scheda di allenamento, potete scegliere una di queste opzioni, altrettanto efficaci:

E voi, eseguite gli hollow rocks nei vostri allenamenti? Fatecelo sapere nei commenti!

Ultimo consiglio: abbiamo attivato un bel po’ di sconti su Amazon: dal 30 al 70% su tutte le categorie sportive! E’ tutto sul nostro canale dedicato 👇
ISCRIVITI QUI AL CANALE TELEGRAM

Exit mobile version