Site icon CrossMAG

6 alimenti che fanno aumentare il testosterone

testosterone

Maggior massa muscolare, prestazioni migliori, più concentrazione, aumento del desiderio sessuale… questi sono solo alcuni dei vantaggi che apporta una buona dose di testosterone!

Secondo recenti ricerche, 14 milioni di uomini americani sopra i 45 anni hanno una carenza di questo importante ormone maschile, che comporta: bassa libido, diradamento dei capelli, perdita muscolare, aumento di grasso corporeo e depressione.

La dieta viene in nostro aiuto per cercare di aumentare i livelli di testosterone; ecco i 6 alimenti che non dovrebbero mai mancare nella dispensa e nel frigorifero.

SPINACI

C’è una ragione per cui Olivia Oil è stata completamente stregata da Braccio di Ferro!

Gli spinaci sono una delle migliori fonti di magnesio, un minerale coinvolto nella rigenerazione dei muscoli, essenziale per la funzione riproduttiva di tutti gli uomini.

OSTRICHE

Tutti sanno che le ostriche sono considerate un cibo afrodisiaco. Esse sono piene di zinco, un minerale che alza i livelli di testosterone e dell’ormone della crescita.

Entrambi questi ormoni migliorano la crescita muscolare e le prestazioni fisiche. Uno studio su uomini anziani con carenza di zinco, ha dimostrato che in sei mesi di integrazione di zinco sono aumentati i livelli di testosterone nei soggetti che l’hanno assunto.

NOCI BRASILIANE

Questo tipo di noci è ricco di selenio, un minerale che gioca un ruolo chiave nella salute degli ormoni.

La carenza di selenio può essere catastrofica per la salute riproduttiva; l’integrazione di questo minerale è consigliata caldamente per aumentare le possibilità di concepimento con un successo del 56%.

BROCCOLI

Le verdure a foglia verde come i broccoli sono ricche di indoli, composti anti-cancro che aumentano indirettamente la produzione di testosterone abbattendo gli estrogeni in eccesso, che inibiscono la produzione di ormoni sessuali maschili.

Con l’avanzare dell’età, negli uomini aumentano gli estrogeni mentre diminuisce il testosterone; l’esercizio fisico e una dieta ricca di alimenti che contengono indoli aiutano a trovare il giusto equilibrio.

UOVA

Si parla spesso di uova quando c’è di mezzo il fitness; va bene mangiare tanto albume? Il tuorlo si può o non si può mangiare? Qual è la verità?

Recenti ricerche hanno dimostrato che il potere ormonale derivante dalle uova, risiede proprio nel tuorlo, ricco di colesterolo buono.

Uno studio sulle diete a basso contenuto di grassi, ha dimostrato che i livelli di testosterone si abbassano del 12% circa; il colesterolo è un mattoncino fondamentale per la costruzione del testosterone: senza il colesterolo, il testosterone non può sintetizzarsi.

FUNGHI

I funghi prevengono la produzione dell’enzima aromatasi; questo enzima aiuta a convertire gli androgeni in estrogeni, prevenendo così la circolazione del testosterone libero nel sangue ed evitando che questo si leghi ai suoi recettori.

Se siete in un momento di stallo per la vostra crescita muscolare, provate ad inserire questi alimenti nella vostra dieta e a consumarli con più frequenza.

In poco tempo vedrete i livelli di testosterone salire, il desiderio sessuale aumentare e proverete cambiamenti nelle performance di allenamento.

Oltre a questi trucchetti, ricordatevi che il vero segreto è un piano alimentare e di allenamento studiato e strutturato in maniera intelligente su misura per voi!

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e ricordatevi di seguirci sul nostro canale Telegram dedicato 
ISCRIVITI QUI AL CANALE TELEGRAM

Exit mobile version