Site icon CrossMAG

Pallof Press: cos’è e come si esegue

La Pallof press è un esercizio anti-rotazione che allena i muscoli più grandi e più piccoli intorno alla colonna vertebrale a resistere a un movimento rotatorio.

Questo esercizio si esegue con una fascia di resistenza o un cavo davanti al busto mentre lo si spinge all’esterno e lo si riporta verso il busto.

Questa tensione mantiene in costante allenamento il core per far sì che il busto rimanga in avanti; poiché la parte bassa della schiena non è progettata per la rotazione, questo è un ottimo esercizio per resistere alle forze esercitate sulla colonna da esercizi come squat e deadlift.

Come si esegue la Pallof press?

Vediamo i passaggi per eseguire al meglio questo esercizio:

Muscoli coinvolti

Sebbene questo esercizio alleni i muscoli che resistono alla rotazione, coinvolge anche muscoli importanti della parte superiore ed inferiore del corpo.

Tra i muscoli della parte inferiore coinvolti abbiamo:

Tra i muscoli della parte superiore abbiamo:

Benefici Pallof press

La colonna dorsale è coinvolta in tutti i movimenti, sia quando ci si allena, sia quando si compiono attività quotidiane.

Vediamo tutti i benefici della Pallof press:

Errori comuni

E voi, eseguite la Pallof press nei vostri allenamenti? Fatecelo sapere nei commenti e ricordatevi di seguirci sul nostro canale telegram
ISCRIVITI QUI AL CANALE TELEGRAM

 

Exit mobile version