Site icon CrossMAG

9616 CrossFit crea il “Beirut Tribute Wod”

beirut

L’esplosione nella città di Beirut, in Libano, il 4 agosto, ha provocato più di 6.000 feriti e 180 vittime. Il fatto ha scioccato non solo la città, ma tutto il mondo dato che abbiamo visto l’esatto momento dell’esplosione attraverso i video che giravano su Internet.

Sono state tante le manifestazioni di affetto a nome delle vittime. Anche nel CrossFit®, come si usa fare, l’intera comunità si è unita nel dolore, per sopportare principalmente i box della zona.

Da questo contesto è nata un’iniziativa bellissima; pensando di fare un tributo alle vittime, il 9616 CrossFit®, situato a Wissam Eid St. Tripoli, in Libano, ha creato un Benchmark Wod.

E non solo: l’idea è anche attirare l’attenzione sulla raccolta fondi per aiutare le famiglie che si trovano in difficoltà!

Un Hero Wod speciale

Chiamato “Beirut Tribute Wod“, il workout è un for time con skills facili e adattabili a tutte le categorie.

Come buy-in, l’atleta deve fare 135 air squat, un numero che si riferisce alle vittime mortali al momento della creazione di questo wod. E come buy-out 102 sit up, che si riferiscono al numero di persone scomparse al momento della creazione workout.

Ad oggi questi numeri sono aumentati e quindi chi vuole, può adattare il wod!

Anche se è stato fatto con l’intenzione di fare del bene e di aiutare i bisognosi, molte persone si sono lamentate nella pagina ufficiale del box, dicendo che avrebbero fatto il WOD troppo presto. La maggior parte delle persone, però, ha elogiato l’iniziativa!

9616 CrossFit si pronuncia

“Il nostro Paese sta attraversando un profondo dolore. Siamo in lutto per le nostre anime innocenti, preghiamo per le migliaia di cittadini feriti e siamo vicini a coloro che hanno perso la loro casa e le loro cose. L’esplosione di Beirut ha scosso il nostro cuore, e per la prima volta in 40 anni di continue guerre e lotte, abbiamo avuto la voglia di rinunciare al Libano.

Come 9616 CrossFit Community, noi crediamo fermamente che il dolore sia inevitabile, ma la sofferenza è facoltativa. Pertanto, scegliamo di ritornare al nostro stile libanese della resilienza e della perseveranza.

Facciamo appello non solo a tutti i nostri atleti libanesi, ma anche a tutte le comunità CrossFit nel mondo, affinché si uniscano a noi nell’eseguire il WOD che il nostro Box presenterà domani in onore dei nostri martiri, del personale medico, dei vigili del fuoco, della Croce Rossa e di tutti i libanesi che anno dopo anno hanno scelto di non soffrire e di andare avanti, indipendentemente dagli ostacoli.

Non dimenticate di fare il nostro WOD e di usare gli hashtag qui sotto per creare un’ondata di speranza per la guarigione di tutti i porti del mondo fino al porto di Beirut, dove la tragedia è avvenuta il 4 agosto 2020 alle 18:08.

Se volete aiutare, potete controllare il link nella nostra biografia per donare alla Croce Rossa libanese @lebaneseredcross

#crossfitathletesunitedforbeirut #beiruttributewod”

Cos’è successo?

Il 4 agosto, un carico di 2.750 tonnellate di nitrato di ammonio immagazzinato in un capannone nel porto di Beirut, è esploso, generando un’onda d’urto che ha colpito gran parte della capitale libanese.

Questa esplosione ha distrutto completamente il porto e i suoi dintorni. Secondo le stime, i morti sono oltre 170 e i dispersi circa 110. I feriti sono più di 6 mila e 300 mila persone si trovano senza dimora.

Ecco il video dell’accaduto:

Abbiamo attivato un bel po’ di sconti su Amazon: dal 30 al 70% su tutte le categorie sportive! E’ tutto sul nostro canale dedicato ?
ISCRIVITI QUI AL CANALE TELEGRAM

Exit mobile version