Site icon CrossMAG

12 segnali che sei dipendente dal CrossFit®

CrossFit®

Bene, come ogni bravo crossfiter, siamo orgogliosi della nostra abilità acrobatica, difendiamo ferocemente i butterflys ed i kipping pull-ups, parliamo con il nostro dialetto complicato di WOD, AMRAP, RX o RM, e possiamo iniziare la terza guerra mondiale quando qualcuno non capisce questo stile di vita.

Annie, Fran, Grace, Randy, sono come membri della nostra famiglia: li amiamo tutti e sospiriamo profondamente dopo un incontro con loro (probabilmente distesi sul pavimento del box). Portiamo dietro nastro, magnesite, guanti, ginocchiere, e corde su misura per la nostra altezza, in modo da non sbagliare il Double Under e non perdere molto tempo!

La nostra borsa è un’estensione del nostro guardaroba: cambi e più cambi di vestiti, asciugamani, deodorante, shampoo, calze. Tutto questo perché … magari c’è la corsetta fuori domani!

Pensi che abbia parlato specificamente di te nelle parole sopra? Invece no. Non sei speciale, almeno non solo. Sei un Crossfiter dipendente. Ecco come agiamo e cosa facciamo per dimostrare la nostra passione. Ma non disperare: questa è una buona cosa!

Tuttavia, se ti identifichi fortemente con il seguente elenco, fai attenzione! Soffri di dipendenza da CrossFit®!

  1. Ti piacerebbe punire azioni sbagliate con burpees.
    “Cosa vuol dire che non ti sei lavato i denti? 15 burpees A-D-E-S-S-O!”. 
    Oppure “Asciugamano bagnato di nuovo sul letto, amore mio? 30 burpees, e se ciò dovesse accadere di nuovo, diminuisco il CAP TIME”.
  2. Cerchi di resistere, ma ogni volta che inizi qualcosa come fare le faccende domestiche, accendere la TV, leggere un libro o cucinare, una voce risuona nella tua mente: “3,2,1 …. GO! ”.
  3. Quando fai il bucato, noti che il numero di magliette, leggings, pantaloncini, calzettoni e top da ginnastica sono maggiori rispetto ai completi da lavoro e tutti sono inerenti con il CrossFit®.
  4. Ti diverti a guardare le persone entrare e uscire da una palestra convenzionale. Non ricordi nemmeno l’ultima volta che hai usato un tapis roulant o qualche altro dispositivo “cardio”. E proprio in quel momento una sensazione di depressione e senso di colpa ti travolge: cosa ho fatto della mia vita per tutto questo tempo?
  5. Hai usato più polvere di magnesio in un mese che in tutta la tua scuola elementare.
  6. Nel tuo Instagram, c’è almeno una foto tutto sudato, appeso a qualsiasi sbarra, e guarda che meraviglia: senza elastico! Metà delle foto ti mostrano sottosopra da ogni angolo possibile e immaginabile. L’altra metà sono primi piani – non filtrati – dei tuoi calli alle mani.
  7. Guidi afferrando il volante in Hook Grip, immaginando di fare 72 power snatch in 60 secondi.
  8. Il tuo grande sogno è fare un Muscle Up. Un sogno ancora più grande è che il tuo allenatore lo stia vedendo. Ma la cosa stupenda sarebbe che il box pubblicasse il video!
  9. Non importa con chi stai parlando, ma l’argomento tornerà sempre ad un WOD estremamente complicato o ad un alto PR che hai raggiunto durante la settimana. Per non parlare del fatto che ti piace sempre raccontare di una tua ottima prestazione in qualche Hero WOD/ Girl WOD.
  10. Se senti già la nausea quando senti le parole “burpees” e “corsa” nella stessa frase.
  11. Quando apri un armadio in cucina, sei sopraffatto da un’ondata di pastiglie e proteine diverse che ti aiutano nelle tue prestazioni ad ogni allenamento.
  12. Quando vai in viaggio, anche per piccoli weekend fuori porta, ti porti sempre dietro le scarpe, paracalli, abmat e speed rope perché si sa mai che si riesca a fare un wod veloce veloce.

Sei dipendente da CrossFit®? Il primo passo è ammettere che hai un “non” problema.
Il secondo passo? Bene, nel tuo caso … burpees. Urla: “Sì Coooach, burpees!”

Exit mobile version