Site icon CrossMAG

Tia Clair Toomey-Orr condivide la sua Sessione Di Allenamento Mattutino

La Regina dei Games non ci delude mai. Dopo un ottimo risultato negli ultimi Rogue Invitational, Tia Clair Toomey-Orr ora si allena per i prossimi Games.

L’atleta, tuttavia, non tiene segreta la sua preparazione. Infatti, sul suo canale Youtube, si possono trovare video interessanti, come la sua sessione di allenamento mattutino:

In questo video si vede Tia che si allena per il Rogue Invitational 2021, presso il  CrossFit® box di Lake Placid, NY insieme a suo marito e coach Shane Orr.

Chi è Shane Orr?

Shane Orr fornisce dei Programmi PRVN Fitness —programmi di allenamento e nutrizione che enfatizzano il recupero e la mentalità.

È anche il marito e coach della cinque volte campionessa in carica Tia Clair Toomey- Orr ed è stato allenatore del cinque volte Fittest Man on Earth, Mat Fraser.

Secondo alcune interviste rilasciate da Shane Orr, è stato lui, in realtà, ad aver per primo ha introdotto Toomey al mondo  CrossFit®.

Da prima della sua prima apparizione ai  CrossFit® Games nel 2015 (dove ha conseguito un secondo posto) ad oggi, Shane Orr è il suo allenatore.

Successi di Tia Clair Toomey-Orr al di fuori del  CrossFit®

Non molto tempo dopo che Tia aveva iniziato CrossFit® nel 2013, il famoso allenatore australiano di sollevamento pesi Miles Wydall ha sentito parlare di una donna di 19 anni davvero energica con un’incredibile forza di base, ma non con la migliore tecnica.

Wydall ha visto del potenziale e, lavorando insieme a Orr, ha trasformato la Toomey in un atleta di classe olimpionica.

Con solo 18 mesi di allenamento dedicato al sollevamento pesi, si è qualificata per le Olimpiadi di Rio 2016 e si è piazzata 14th nella classe di peso di 58 kg con un totale di 189 kg.

Ha continuato il suo allenamento di sollevamento pesi e ha guadagnato anche una medaglia d’oro ai Giochi del Commonwealth della Gold Coast 2018, con un peso totale di 201 kg.

Anche se non ha cercato di qualificarsi per Tokyo (era un po’ impegnata a collezionare vittorie ai  CrossFit® Games), non sembra che i suoi successi olimpici siano finiti.

Nel dicembre 2020, la Toomey-Orr ha annunciato un trasferimento temporaneo in Corea del Sud per allenarsi con la squadra australiana di bob, che ha riconosciuto la sua abilità atletica e l’ha invitata a unirsi al team.

Ha vinto la sua prima gara a New Horizon in Corea del Sud lo scorso febbraio e ha dichiarato di voler partecipare alle Olimpiadi invernali del 2022 a Pechino.

Routine di allenamento mattutino di Tia Clair Toomey-Orr

L’allenamento mattutino di Tia-Clair Toomey-Orr consiste in clean & jerks , un paio di metcon , alcuni lavori accessori e termina con alcuni esercizi di forza per la parte superiore del corpo.

Nota: né Toomey-Orr né Orr hanno condiviso il numero di serie, ripetizioni o peso per ciascun esercizio.

A proposito, abbiamo attivato un bel po’ di sconti sul nostro canale Telegram Fitness & Sport:  dal 30 al 70% su tutte le categorie sportive! Trovi tutto qui 

ISCRIVITI AL CANALE FITNESS & SPORT

Exit mobile version