Site icon CrossMAG

Tate press: che cos’è, come si esegue e benefici

La tate press è un esercizio fenomenale per rinforzare i tricipiti e spingere più forte in esercizi come le distensioni su panca, le dip alle parallele e la military press.

E’ un esercizio di isolamento muscolare e in questo articolo vi spiegheremo come eseguirla, i muscoli che coinvolge e tutti i suoi benefici.

Che cos’è la tate press?

La tate press prende il nome dal powerlifter Dave Tate ed è un esercizio di isolamento dei tricipiti. Negli esercizi composti come la panca e i sollevamenti dall’alto, i gruppi muscolari più grandi come i pettorali e i deltoidi svolgono la maggior parte del lavoro.

Pertanto i tricipiti entrano in gioco solo in maniera limitata. Per risolvere queste lacune, è importante fare esercizi di isolamento di questo distretto muscolare; questi esercizi non solo aumentano la massa muscolare e la forza, ma possono anche aiutare a prevenire le lesioni ai gomiti causate da muscoli deboli e da carichi eccessivi sulle articolazioni.

Come eseguire la tate press

Vediamo tutti i passaggi per una perfetta esecuzione di questo esercizio:

Benefici

Ecco i principali benefici della tate press:

Muscoli coinvolti 

La tate press è un esercizio di isolamento muscolare dei tricipiti, per cui i muscoli coinvolti sono:

E voi, eseguite la tate press per allenare in isolamento i vostri tricipiti? Fatecelo sapere nei commenti e ricordatevi di seguirci sul nostro canale telegram
ISCRIVITI QUI AL CANALE TELEGRAM

 

Exit mobile version