Site icon CrossMAG

6 modi intelligenti di utilizzare le proteine in polvere whey

Quasi tutti coloro che si allenano in palestra e seguono un’alimentazione fit, almeno una volta nella vita, hanno avuto a che fare con le proteine in polvere; capita sempre di vedere qualche ragazzo bere uno shaker dai colori più stravaganti durante o dopo l’allenamento, ma le proteine in polvere sono validi aiutanti anche nella preparazione di gustose ricette (avevamo parlato di biscotti proteici tempo fa, leggi qui!)

Ma oggi vediamo altre:

ZUPPE E STUFATI

Il collagene è uno dei migliori esempi di proteine in polvere sul mercato; è insapore e si presta benissimo ad essere aggiunto a minestre e stufati, piatti molto saporiti, per raggiungere la quota proteica giornaliera desiderata.

Inoltre ha proprietà addensanti e basta mescolarlo agli altri ingredienti fino a raggiungere la densità desiderata.

BUDINO AI SEMI DI CHIA

Per rendere più cremoso un normale budino, basterà aggiungere un misurino di proteine del siero del latte in polvere; per la ricetta del budino ai semi di chia vi servirà una tazza del vostro latte preferito, una tazza di semi di chia e un misurino di proteine in polvere.

Fate scaldare gli ingredienti e poi lasciateli raffreddare così si addenserà; potete guarnire con frutta fresca o secca.

COMPRA i semi di chia scontati qui

MUFFIN

In generale, i muffin non sono raccomandati nelle diete salutari, ma con alcuni accorgimenti e l’utilizzo delle proteine in polvere possiamo ottenere un ottimo risultato salutare.

Basterà sostituire 1/3 della dose di farina con 1/3 di proteine in polvere del vostro gusto preferito (oppure neutre) e procedere con l’impasto e la cottura standard. Sostituite lo zucchero bianco con quello di canna oppure dimezzate la dose.

COMPRA le proteine scontate qui

PANCAKE

Chi non ama alzarsi con il profumo di pancake in cucina? Anche questi, come i muffin, non sono previsti nelle diete, ma abbiamo la soluzione per voi: la polvere proteica.

Aggiungete un misurino di proteine in polvere all’impasto (riducete del 50% la dose di zucchero) e procedete con la normale preparazione. Potete utilizzare il gusto vaniglia per la parte proteica, oppure alla cannella o al cioccolato; sbizzarritevi!

Per renderli ancora più salutari potete usare le banane o le carote e dimezzare la farina o non utilizzarla proprio.

COMPRA le proteine scontate qui

BARRETTE ENERGETICHE

Si trovano tantissime barrette energetiche in commercio, ma nella maggior parte dei casi sono ricche di carboidrati e grassi, mentre non raggiungono mai una buona dose di proteine; farle a casa vi permetterà di avere la giusta dose di tutti i nutrienti ben bilanciati a seconda delle vostre necessità nutrizionali.

Se volete delle idee per crearle, leggete l’articolo con le mie 4 ricette per barrette proteiche deliziose!

COMPRA le proteine scontate qui

AVENA PROTEICA

Puoi aggiungere uno o due misurini di proteine al tuo porridge fatto con farina di avena e acqua o latte; questa ricetta è davvero molto semplice e alla portata di tutti.

Prendete una tazza, versate dentro farina di avena e proteine in polvere del vostro gusto preferito, aggiungete acqua o latte a seconda di quanto denso vorrete il vostro porridge e fate andare in microonde per qualche minuto. Il gioco è fatto!

E voi come utilizzate le vostre proteine in polvere? Fate il classico shaker o le usate anche in cucina? Fateci sapere nei commenti e non dimenticate di seguirci sul nostro canale Telegram!

ISCRIVITI QUI AL CANALE TELEGRAM

 

 

Exit mobile version