Site icon CrossMAG

Non riesci a perdere il grasso toracico? Ecco un semplice trucco!

Se stai faticando a eliminare quel fastidioso grasso toracico (localizzato sul petto), nonostante la dieta e l’allenamento, evidentemente qualcosa nella tua routine e nelle tue abitudini alimentari non funziona.

Prima di tutto, però, devi constatare se quell’accumulo presumibilmente adiposo nel petto sia effettivamente grasso oppure tessuto di natura ghiandolare, causato da predisposizione genetica o squilibri ormonali.

Una volta appurato che si tratta di grasso, la soluzione c’è!  Scopriamola insieme!

Cause del grasso toracico

L’accumulo adiposo nei pettorali maschili può essere causato da un basso livello di testosterone; questa condizione è nota come ginecomastia e si traduce in un gonfiore benigno dei tessuti mammari.

La ginecomastia non mette a rischio la salute, ma crea sicuramente un grosso disagio nei soggetti che la hanno; alcuni farmaci possono causare questa condizione, tra cui antibiotici, ansiolitici, steroidi, antidepressivi, farmaci per il cancro e per l’ulcera.

In caso di ginecomastia accertata, l’unica soluzione può essere la chirurgia, ma se, invece, come nella maggior parte dei casi, la causa non fosse genetica o ormonale, la dieta, abbinata all’esercizio fisico, sicuramente porterà degli ottimi risultati.

Dieta 

Il primo passo da affrontare per la perdita del grasso toracico è rivalutare la tua alimentazione; a prescindere da dove ci sia un accumulo di grasso corporeo, la dieta è il primo step da attuare!

Questo perché evidentemente stai assumendo più calorie di quante ne stai consumando e non sei, quindi, in uno stato ipocalorico.

Rivolgiti a un buon nutrizionista che valuterà la tua condizione e le tue esigenze e saprà stilarti un piano alimentare sostenibile e progettato appositamente per te e per il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Sport

La dieta mirata non avrà gli stessi effetti se non abbinata a un buon programma di allenamento sportivo.

Eliminare il solo grasso localizzato all’altezza dei pettorali non è proprio semplice, poiché con l’attività fisica non si può decidere in modo esatto dove andare a bruciare il grasso in eccesso.

Per tentare di eliminare i cuscinetti di grasso localizzati, l’ideale è combinare allenamenti cardiovascolari e allenamenti di tonificazione, lavorando su circuiti e mantenendo un’alta intensità di allenamento.

Esercizi mirati pettorali

Dopo aver iniziato la dieta e l’attività sportiva e perso i kg in eccesso, ci si può concentrare su qualche esercizio mirato sui pettorali.

Quelli che ci sentiamo di consigliare sono:

Rivolgiti sempre a un buon personal trainer che saprà sicuramente indicarti gli esercizi migliori per la tua condizione e per il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

E voi, avete mai avuto problemi di grasso localizzato a livello del torace e dei pettorali? Come avete risolto? Fatecelo sapere nei commenti !

E infine… abbiamo attivato un bel po’ di sconti su Amazon: dal 30 al 70% su tutte le categorie sportive! E’ tutto sul nostro canale dedicato 👇
ISCRIVITI QUI AL CANALE sport & fitness

 

Exit mobile version