Site icon CrossMAG

Integratori per la stanchezza cronica: quali sono i migliori?

Stanchezza è un termine che viene utilizzato per descrivere una sensazione generale di spossatezza e mancanza di energia; è un sintomo comune a molte condizioni mediche, la cui gravità varia da lieve a grave e può diventare cronica.

E’ anche il risultato naturale di alcune scelte di vita, come la mancanza di esercizio fisico o una dieta scorretta. Se la stanchezza non si risolve con riposo, un’alimentazione corretta e l’esercizio o se si sospetta che possa essere il sintomo di una condizione medica sottostante, è bene rivolgersi al proprio medico.

Vediamo quali sono le cause, i rimedi e i migliori integratori per la stanchezza.

Che cos’è la stanchezza cronica?

Questa condizione è meglio conosciuta come Sindrome da fatica cronica; è un disturbo che può essere caratterizzato da una sensazione di estrema stanchezza senza alcuna sensazione di benessere e ristoro dopo il riposo.

Inoltre, i sintomi possono peggiorare se si svolgono attività fisiche o mentali faticose.

Sintomi stanchezza cronica

Ecco alcuni sintomi tipici della stanchezza cronica:

Se si avvertono alcuni di questi sintomi, bisogna rivolgersi al medico, che può valutare se sono necessari esami di accertamento e proporre diverse opzioni di trattamento.

Cause stanchezza cronica

La causa della sindrome da stanchezza cronica non è ben nota, ma ci sono diversi fattori potenzialmente scatenanti da valutare:

Fattori di rischio stanchezza cronica

Esistono, purtroppo, fattori di rischio per la stanchezza cronica; eccone alcuni:

Integratori e vitamine per stanchezza cronica

Grazie all’utilizzo di alcuni integratori si può riuscire ad ottenere importanti sostanze nutritive carenti nella propria dieta e avere sollievo per i sintomi della stanchezza; scopriamo quali sono i migliori:

Prima dell’assunzione di qualche integratore o multivitaminico, mi raccomando, rivolgetevi al vostro medico!

E voi, che rimedi avete attuato contro la stanchezza cronica? Fatecelo sapere nei commenti e ricordatevi di seguirci sul nostro canale telegram

ISCRIVITI QUI AL CANALE TELEGRAM

 

Exit mobile version