Site icon CrossMAG

I VIP del CrossFit®: scopriamo le persone famose che lo praticano

Al giorno d’oggi è normale vedere sui social network molte foto o video di allenamenti. Sono tante le pagine o profili che offrono un workout of the day, soprattutto dopo la pandemia.

E sono tante le star italiane (ma anche estere) che si sono innamorate del CrossFit®.

Sembra che sia scoppiata una vera e propria mania, il web si è popolato di “addicted” di questo tipo di sport, specialmente dopo che alcuni personaggi famosi hanno iniziato a sponsorizzarlo.

La pioniera in Italia è stata Elisabetta Canalis ma ad oggi è Belen Rodriguez l’influencer principale, che ogni giorno motiva i suoi followers a provare!

Negli Stati Uniti, tra le celebrità di Hollywood più famose, c’è Cameron Diaz, Jessica Biel e Elizabeth Banks.  A detta loro, il CrossFit® oltre a garantire una buona preparazione atletica, elasticità corporea e un corpo tonico, ha permesso addirittura di migliorare la loro carriera.

I VIP del CrossFit®

HENRY CAVILL – SUPERMAN

Henry Cavill ha usato gli allenamenti di CrossFit®per mettersi in forma per il film di Batman Vs Superman.

Il suo allenamento con Michael Blevin consisteva principalmente in ginnastica, sollevamento olimpico e pliometria.

In definitiva, la combinazione ha costruito la forza e la resistenza sulla parte superiore dei muscoli, che hanno riempito perfettamente la tuta da supereroe!

CAMERON DIAZ

Pochi guardano la famosa attrice americana e credono che abbia già 48 anni. Pochi direbbero anche che Cameron Diaz ha praticato CrossFit®, così come Henry Cavill, per prepararsi per un film.

Nel 2013, prima di iniziare le riprese di The Counselor – Il procuratore, l’attrice ha assunto un famoso personal trainer che le ha fatto fare alcuni esercizi di CrossFit®, come Push Ups, Pull Ups e Kettebells.

JESSICA BIEL

Protagonista di film come Non aprite quella porta, The Illusionist e Blade, Jessica Biel si mantiene in forma allenandosi al Box CrossFit® Petranek Fitness di Los Angeles.

JASON STATHAM

Statham è ben noto per i suoi ruoli cinematografici avventurosi, avendo partecipato a film come Snatch, I Mercenari e Fast & Furious, ecco perché il CrossFit® ha un ruolo importante per la sua forma fisica.

È anche un praticante di arti marziali come taekwondo, kickboxing, jiu jitsu brasiliano e MMA.

VANESSA HUDGENS

Star adolescenziale di film di High School Musical e di Sucker Punch, film per il quale si è allenata duramente.

Il suo coach Logan Hood le ha fatto fare esercizi con Kettlebell Swings, Kettlebell Push Press, Goblet Squats e Deadlifts. Lei ha raccontato di essersi divertita a fare questi esercizi e ha lavorato fino a riuscir a sollevare di 180 libbre!

ELIZABETH BANKS

L’attrice di Hunger Games e Magic Mike si mantiene in forma con il CrossFit®. Il più grande vantaggio di questa disciplina, a detta sua, è quello di poter allenare tutto il corpo in una volta sola.

“Questo è il bello del CrossFit®, la sua filosofia: lavorare tutto in una volta, alleni il corpo e metti fuoco a tutti i muscoli”, dice.

Ha raccontato di preferire fare le classi:

“È la motivazione migliore quando si ha bisogno di superare wod difficili”.

VIP ITALIANI

BELEN RODRIGUEZ

Una delle showgirl più famose in Italia, ha usato molto i social per motivare i suoi fans a conoscere il CrossFit®.

Ha ribadito molte volte che il suo fisico statuario sia merito degli esercizi e della sua dura scheda di allenamento!

Le skills che non mancano mai nella sua routine sono: trazioni alla sbarra, box jump per gambe e glutei, tantissimi squat, esercizi con i Kettlebell, i battle ropes, addominali sulla fitball…

ELISABETTA CANALIS

Ex velina di Striscia la Notizia, Elisabetta si tiene in forma allenandosi 3/4 volte a settimana. È stata una delle pioniere del CrossFit® italiano e ha fatto da testimonial per Reebok a Intersport!

Exit mobile version