Site icon CrossMAG

I CrossFit® Games 2020 sono finiti: recap della finale

CrossFit® Games

Non c’è bisogno di dire che i CrossFit® Games di quest’anno siano stati totalmente fuori dal comune. Con una prima fase online, 30 atleti si sono sfidati ognuno al suo box per cercare di guadagnare uno dei 5 posti per la seconda fase in presenza in California.

I 5 Più Fittest on Earth che si sono qualificati, si sono dati appuntamento ad Aromas lo scorso weekend ed hanno gareggiato ferocemente per la conquista del titolo.

Alla fine, sapete già che Mathew Fraser e Tia Clair Toomey hanno conquistato il podio regalandoci una finale emozionante. Entrambi, mano nella mano hanno tagliato il traguardo sorridendo!

Ma ora facciamo un ripasso degli ultimi 3 WOD che Dave Castro ha proposto agli atleti:

Evento 10

4 rounds, each for time every 4’:
Air bike calories (15/10)
50m swim
10 GHD Sit-ups
10 ball slams (60/40 lbs)
Rest

Uomini:

La giornata è iniziata con un evento diverso. Ogni round, un vincitore e, alla fine, la media dei risultati degli atleti per ogni round decideva la classifica.

Samuel Kwant è stato il vincitore con Fraser appena dietro. Justin Medeiros, Noah Oslen e Jeffrey Adler hanno chiuso la classifica.

Donne:

Per le donne, nessuna sorpresa. Tia-Clair, fortissima nuotatrice, ha vinto un altro primo posto. Katrin Davidsdottir, Haley Adams, Kari Pearce e Brooke Wells hanno completato la classifica.

Evento 11

100 yard sprint

100 yard sled push

100 yard sprint

Uomini:

Samuel Kwant e Mathew Fraser ci hanno regalato tante emozioni combattendo fino all’ultimo secondo! Con una finale spettacolare, Fraser ha vinto per soli 45 millesimi. Justin Medeiros, Noah Oslen e Jeffrey Adler, hanno chiuso con una sostanziale differenza.

Donne:

Tia Clair Toomey ha sostanzialmente passeggiato in questa gara. Senza difficoltà, Tia ha vinto con un margine di due secondi su Brooke Wells, seconda classificata.

Katrin Davidsdottir, Haley Adams e Kari Pearce hanno completato la classifica.

Evento 12

For Time

1 miglio run

100 HSPU

200 pistols

300 push ups

1 miglio run

Whaaaaaat?! Che WOD è stato questo?

Secondo noi è illegale creare un workout così pesante, però Dave Castro l’ha fatto… Un “Murph” peggiorato che ha messo a dura prova tutti gli atleti. Una finale mozzafiato!

Donne:

Kari Pearce ha dominato la gara fin dall’inizio. Ha gestito molto bene la corsa e poi è stata un razzo a fare gli HSPU.

Anche Katrin Davidsdottir, arrivata seconda, ha avuto una performance impressionante. Tia-Clair, già campionessa, ha fatto la gara insieme al suo compagno di allenamento, Fraser, e si è classificata terza.

Haley Adams ce l’ha messa tutta e la sua delusione era evidente, però sicuramente è una giovane promessa del nostro sport. Brooke Wells si è classificata ultima.

Uomini:

Gareggiando insieme a Tia-Clair in questo ultimo evento, Fraser ha chiuso i Games 2020 con un’altra vittoria, la sua 5° consecutiva.

Noah Oslen, che ci ha un po’ deluso per tutta la competizione, almeno in quest’ultimo evento ha avuto una buona performance.

Justin Medeiros, Jeffrey Adler e Samuel Kwant hanno chiuso la classifica.

Il podio dei CrossFit® Games 2020

Uomini

Donne

 

Exit mobile version