Site icon CrossMAG

Confermate le date dei NoBull CrossFit® Games del 2023

Solo qualche giorno fa, CrossFit® ha rilasciato le date dei prossimi Open 2023 e adesso sappiamo finalmente quando si terranno i prossimi Nobull CrossFit® Games 2023!

Segnatele nel calendario, perché quella settimana sapremo ancora una volta chi sono gli atleti più forti sulla Terra!!

Date dei prossimi Nobull CrossFit® Games 2023

Ecco qua: 31 luglio 2023 (lunedì)

CrossFit® ha rivelato che i Nobull CrossFit® Games del 2023 inizieranno “la settimana del 31 luglio”. In quell’occasione i migliori atleti di tutto il mondo si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di “Fittest on Earth”

Ad oggi, il quartier generale di CrossFit® non ha rivelato quanti giorni ci saranno di gara, né quanti saranno gli allenamenti o il programma degli eventi.

Noi ipotizziamo che i Games inizieranno effettivamente l’1 o il 2 agosto (martedì o mercoledì) e termineranno la domenica, come è accaduto negli anni passati.

Quindi, anche se la data dei CrossFit® Games 2023 è fissata al 31 luglio, potremmo ricevere aggiornamenti in futuro.

Per chi non sapesse cosa sono i Games…

I CrossFit® Games sono come il “Mondiale”, ovvero la prova definitiva in cui atleti di tutto il mondo si danno battaglia per vincere il titolo di più forte del mondo.

Ai CrossFit® Games gareggiano molte categorie, tra cui:

Come si gareggia ai CrossFit® Games?

Solo i migliori tra i migliori possono partecipare ai CrossFit® Games ogni anno.

La stagione del CrossFit® inizia con il CrossFit® Open, il più grande evento di fitness al mondo. Gli atleti con punteggi più alti di ogni continente sono invitati a partecipare al torneo successivo, intitolato Quarterfinals.

I migliori atleti di questa competizione passano alle Semifinali e solo una manciata di atleti di ogni evento riceve l’invito a competere ai CrossFit® Games.

L’anno scorso è stato introdotto anche il Last-Chance Qualifier, in cui gli atleti che hanno perso per un pelo la loro occasione durante le Semifinali hanno un’altra possibilità di ottenere gli ultimi due inviti ai Games.

I  CrossFit® Games del 2023 si svolgeranno per l’ultima volta a Madison, nel Wisconsin, come si legge in una nota nel sito ufficiale.

Nel 2021 abbiamo visto Justin Medeiros vincere il titolo per la prima volta e Tia-Clair Toomey dominare la divisione femminile con il suo 5° titolo consecutivo.

Invece in questo 2022, c’è stata di nuovo la doppietta: Medeiros e Tia hanno difeso i loro titoli e si preparano per la prossima stagione.

Una domanda, però, riecheggia in aria:

“ Vedremo Tia Clair Toomey ai prossimi Games?”

Noi siamo proprio curiosi.

 

Exit mobile version