Site icon CrossMAG

5 consigli per convincere i tuoi amici a provare il CrossFit®

Vero o no che i tutti i nostri amici che non sono coinvolti nel mondo dei box e dei bilancieri amano dire che siamo tutti in una sorta di setta?

Cosa che poi, ovviamente, neghiamo con veemenza!

Ma ripensandoci bene: forse questa affermazione è proprio vera! Sì, beh, non sacrifichiamo animali o cose del genere, ma:

Oh, e predichiamo sempre il  CrossFit® (sì, lo facciamo!). Quindi, ora che abbiamo stabilito che siamo nel culto del fitness, è nostro dovere di ardenti seguaci reclutare i nostri amici e familiari e farli unire alla nostra causa.

Ecco 5 consigli per convincere i tuoi amici a provare il CrossFit ®:

1- Fate una lezione insieme.

I tuoi amici saranno molto più propensi a provare il  CrossFit® se sanno che nella classe ci sarà un volto familiare.

A seconda dell’esperienza del tuo amico (e di ciò che decide il coach), lui potrebbe già essere in grado di partecipare a una classe normale, se il WOD è semplice.

Altrimenti, non dovrebbe essere un grosso problema accompagnarlo alla lezione di prova che il tuo box offre ai potenziali nuovi arrivati.

È vero che i movimenti possono essere semplici e non così entusiasmanti, ma, se non altro, potrai metterti alla prova per vedere a che punto sei arrivato con la tecnica, mentre il tuo amico testa per la prima volta il  CrossFit®.

2- Presentalo al tuo allenatore e alla tua “famiglia” del box.

È importante dimostrare che, anche se sei in una “setta“, il tuo allenatore e i tuoi compagni che seguono il WOD sono persone davvero in gamba.

Vedere tutte queste persone al box, che urlano, imprecano e parlano in lingue diverse (EMOM? Chi è questa Fran di cui parlano e perché tutti sussultano quando viene nominata?), potrebbe essere un po’ sconcertante per il tuo amico.

Infatti, prima di lanciarlo nella gabbia dei leoni, potrebbe essere interessante presentare il coach e la tua ciurma fuori dal box per una birretta, per poi iniziare a coinvolgerlo nelle classi!

3- Inviagli storie ispiratrici di altri atleti

Questo è forse l’aspetto più bello e unico della comunità  CrossFit®. Quante storie conoscete personalmente di qualcuno che ha lottato contro le avversità e ha raggiunto il successo grazie al  CrossFit®?

Traiamo ispirazione e ci prendiamo cura l’uno dell’altro nel CF, sia che si tratti di atleti adaptive, elite o di persone comuni. Siamo tutti uguali e amiamo davvero la comunità per questo.

Questo sentimento non si trova in nessun altro sport o programma di fitness!! Racconta al tuo amico storie di chi ce l’ha fatta (atleti con disabilità che gareggiano a competizioni di livello, ad esempio), mostrargli alcuni video di atleti adaptive che si danno da fare e si farà subito un’idea!

4-Mostragli le foto atleti atleti/atlete bellissimi

Sicuramente ti è venuto in mente qualche atleta di bell’aspetto del nostro sport. Avevamo addirittura fatto un elenco delle donne più belle da seguire (ma anche dei maschietti eh!).

Quindi, mostragli magari un paio di foto di Tyler Christophel o Camille Leblanc-Bazinet e guarda la sua reazione. Certamente rimarrà stupito e potrai dirgli: “Il modo migliore per diventare così, amico mio, è fare  CrossFit®“.

5-Vincere una scommessa/ ricattarli/ fregarli

Se tutto il resto fallisce, puoi dover ricorrere ad altri “mezzi” per far vedere la luce al tuo amico. Onestamente, è per il suo bene!

Quindi, questa è l’occasione per essere creativi. Crea una scommessa in cui se lui perde, il risultato è provare il  CrossFit® per una settimana (poi bara e vinci la scommessa).

Hai dei messaggi, foto o video incriminanti (come tutti i buoni amici dovrebbero avere)? Eccellente! Utilizzali come ricatto (non troppo serio) e portalo al box!

Tutto è valido pur di portare il tuo amico dalla parte giusta della ragione.. vedrai, lui non potrà farne a meno dopo!

Exit mobile version