Site icon CrossMAG

Parola alla community: chi vincerà i Games 2023 Con Tia-Clair Toomey fuori dai Games?

Parliamo un po’ degli ultimi avvenimenti di queste prime settimane dell’anno! Secondo noi, il 2023 è iniziato col botto, no?

Oltre ad aver assistito ad uno spettacolo unico al floor di Miami, al TYR Wodapalooza, che ha incoronato Ricky Garard e Paige Powers come vincitori, a Natale c’è stata anche la notizia che Tia Clair Toomey è incinta e non parteciperà alla stagione dei CrossFit® Games del 2023.

Cosa ne pensiamo noi dell’assenza di Tia Clair Toomey ai Games 2023?

Abbiamo appreso questa notizia un po’ come quando Fraser ha annunciato il suo ritiro, dopo la quinta vittoria ai Games, quando ha lasciato la divisione d’élite maschile.

Ai Games del 2021, i primi senza Mat Fraser, tutti si sono chiesti chi avrebbe preso il posto del campione. Questo fatto ha reso la competizione ancora più eccitante e abbiamo visto l’ascesa di Justin Medeiros come erede al trono.

Anche nel 2022 l’atleta americano è riuscito a portare a casa il titolo di Fittest on Earth, ma non con la stessa differenza di punti dal 2° arrivato, come Fraser era solito fare. Abbiamo visto un Ricky Garard molto preparato, che ha addirittura indossato la maglia da Leader durante la gara.

Questi cambiamenti hanno reso i Games più emozionanti, sia per chi guardava ma soprattutto per chi gareggiava, visto che il gradino più alto del podio non era così tanto lontano e difficile da raggiungere.

Lo stesso vale per la categoria femminile quest’anno. Non sarà così scontata la vincitrice e il floor di Madison sarà un vero bagno di sangue, dato che di pretendenti al trono ce ne sono davvero tante!

Chi vincerà i Games 2023? Le candidate

Questa è la grande domanda dell’anno! Abbiamo fatto un sondaggio sul nostro account Instagram (se non ci seguite, iniziate subito :P), dando voce alla community!

Infatti, questo articolo è un riassunto di ciò che è emerso!

Mal O’Brien

Uno dei nomi più citati è quello di Mallory O’Brien. L’atleta americana, una delle più giovani delle donne d’élite, è una delle grandi promesse di questo sport!

Mallory ha concluso la sua prima partecipazione ai Games 2021 al 7° posto e l’anno scorso ha ottenuto il 2° posto. In effetti, probabilmente sarebbe salita sul gradino più alto del podio al Rogue Invitational dello scorso anno, ma ha deciso di non partecipare.

Senza dubbio la cocca di Mat Fraser è uno dei nomi che potremo vedere saltare al primo posto.

Annie Thorisdottir

Altro grande nome in lizza per il podio è quello di Annie Thorisdottir. Anche se l’anno scorso ha partecipato ai Games nella categoria a team, quest’anno sicuramente tornerà negli individuals!

Dopo un periodo di pausa dovuto alla gravidanza, Annie è riuscita a concludere i Games del 2020 al terzo posto e l’anno scorso ha ottenuto il secondo posto al Rogue Invitational.

Senza Tia, forse questo è l’anno giusto per Annie per ottenere il tanto agognato primo posto!

Laura Horvath

Alla lista si aggiunge anche Laura Horvath, la donna più in forma d’Ungheria dal 2017. Nel 2018 ha ottenuto il secondo posto al Regional europeo e il secondo posto ai Games al suo debutto.

Nel 2021 è riuscita a guadagnare nuovamente il 2° posto, mentre l’anno scorso si è piazzata terza ed è stata campionessa al Rogue Invitational.

Porta a casa anche la vittoria al Wodapalooza 2023, nella categoria a team, insieme a Gabi Migala e Jamie Simmonds.

Con questi risultati, probabilmente il suo è un altro grande nome per il podio dei Nobull CrossFit® Games 2023!

Emma Lawson

Altro nome citato dalla community è quello di Emma Lawson. L’atleta canadese è riuscita a farsi notare insieme a Mallory, per la giovane età.

Questa diciottenne sta ottenendo buoni risultati dal suo debutto ai Games e, anche se non è ancora salita sul podio dell’evento, ha ottenuto il terzo posto al Rogue Invitational l’anno scorso e ha avuto una buona prestazione ai Games 2022, finendo 6° overall.

Danielle Brandon

Anche Danielle Brandon è una forte concorrente per il podio: l’anno scorso l’americana ha sfiorato il podio piazzandosi al quarto posto, a soli 44 punti dal terzo posto.

Brandon è cresciuta nella competizione e può essere senza dubbio una delle grandi atlete a dare filo da torcere nella categoria femminile.

Altri nomi citati

Tuttavia, ci sono ancora altri nomi interessanti in lizza che possono rendere la disputa ancora più intensa. Abbiamo Katrin Davidsdottir che, sebbene non abbia avuto un buon 2022, dato che non è riuscita ad ottenere un posto ai Games, potrebbe fare bene in questa stagione.

Anche nomi come Broke Wells, Ellen Turner, Kara Saunders, Haley Adams, tra gli altri, potrebbero stupirci e fare la differenza nella battaglia per il titolo di Fitterst on Earth!

Ora siamo curiosi…ma secondo te, chi vincerà i Games 2023?

Exit mobile version