Site icon CrossMAG

L’incredibile trasformazione di Saxon Panchik e 7 dei suoi migliori allenamenti

Essere fratelli di un colosso del mondo CrossFit® non è mai facile; subito scatta il paragone e si vive quasi nell’ombra del fratello famoso.

Grosso errore, soprattutto nella famiglia Panchik. Parliamo di Saxon, non certo un novellino del CrossFit®, che ha già partecipato a ben 4 Games, con un recente quinto posto come miglior risultato in carriera.

Quest’anno lui si è qualificato dopo aver vinto le semifinali dei Granite Games, battendo atleti di un certo spessore, come Chandler Smith e Tim Paulson.

Attualmente il 25enne possiede il box CrossFit Cliffside insieme a suo fratello gemello Spencer ed è diventato padre di due gemelle all’inizio dell’anno.

La trasformazione di Saxon Panchik negli anni

Saxon Panchik ha iniziato CrossFit® all’età di 12 anni come un modo per riprendersi da un grave incidente di escursionismo, che lui e suo fratello gemello Spencer hanno subito; infatti, i ragazzi da piccoli sono caduti da una scogliera alta 22 metri.

Fino a quel momento i due avevano giocato a calcio, ma i medici hanno specificato che gli sport di contatto non erano un’opzione valida da proseguire, poiché qualsiasi trauma alla testa poteva risultare mortale.

“Una volta che Spencer e io abbiamo scoperto che il CrossFit era qualcosa in cui potevamo effettivamente competere, ne siamo rimasti affascinati”, ha detto Panchik in un’intervista del 2019.

Saxon ha fatto la sua prima apparizione ai CrossFit® Games nel 2018, dove è arrivato 19°. Da allora è tornato alla gara mondiale ogni anno, finendo rispettivamente 9°, 21° e 5°.

I 7 wod preferiti da Saxon Panchik

Workout 1

For time:

Workout 2

10 Rounds for Time:

Workout 3

“Lyla”

Workout 4

For Time:

Workout 5

Complex 5 round

Workout 6

Workout 7

“Snatch Mash”

3 Rounds

Rest 2:00

3 Rounds

Rest 4:00

3 Rounds

Rest 2:00

3 Rounds

Rest 4:00

3 Rounds

Rest 2:00

3 Rounds

 

Exit mobile version