Site icon CrossMAG

Kari Pearce si ritirerà dopo il Rogue Invitational

Il 22 ottobre 2021, la medaglia di bronzo dei CrossFit® Games Kari Pearce ha annunciato il suo ritiro dal CrossFit® dopo sette anni di attività sportiva.

La sua carriera competitiva è iniziata nel 2015 quando ha fatto il suo debutto ai Games. Nei sette anni successivi, è diventata un pilastro delle competizioni d’élite, collezionando diversi podi in gare di alto livello.

Nel 2020, è diventata la prima donna americana a raggiungere il podio dei CrossFit® Games dopo la medaglia di bronzo di Julie Foucher nel 2014.

Kari Pearce ha condiviso la notizia del suo ritiro sulla sua pagina Instagram e ha incluso le foto dei momenti che crede siano i momenti migliori della sua carriera nel CrossFit®.

Dai un’occhiata qui sotto:

La decisione di Pearce di abbassare il sipario sulla sua carriera competitiva nel CrossFit®, è stata presa per dedicarsi completamente alla sua attività: PowerAbs.

PowerAbs è la programmazione di 30 giorni di Pearce di allenamenti addominali giornalieri di 10 minuti.

“Ogni atleta raggiunge questo punto della sua carriera ed è ora che mi concentri completamente sulla mia attività.”

La carriera nel CrossFit® di Kari Pearce

Pearce è stata incoronata quattro volte America’s Fittest Woman (2016, 2018, 2019, 2020), ha gareggiato sette volte nel CrossFit® Open ed è finita fuori dalla top 20 mondiale solo una volta, nel suo debutto nel 2015 quando si è classificata 108a.

Se ci fosse una hall of fame CrossFit, la carriera di Pearce sarebbe probabilmente degna di inclusione. Nei suoi sette viaggi fatti verso il più grande palcoscenico di CrossFit®, è finita nella top 10 cinque volte, inclusi due quinti posti nel 2016 e nel 2019 e un sesto posto nel 2018.

Ha dovuto ritirarsi dai Games del 2021 a causa di un test positivo per il COVID-19.

Momenti salienti della carriera di Kari Pearce

Nel suo post su Instagram, Pearce ha condiviso un momento saliente di ogni anno della sua carriera nel CrossFit®:

2015 — Debutto di Pearce nei CrossFit® Games. I suoi genitori erano alla competizione per sostenerla.

2016 — Vince l’evento “Murph” ai CrossFit Games 2016, dove ha anche ricevuto il premio “Most Improved”. Si è classificata quinta assoluta, con un miglioramento di 16 posizioni rispetto al suo 21° posto nel 2015.

2017 — Rappresenta gli Stati Uniti al CrossFit® Invitational 2017 in Australia. Gli USA hanno chiuso al terzo posto con 10 punti dopo cinque eventi.

2018 — Vince la manche per l’evento “Fibonacci” ai CrossFit® Games 2018. Il suo tempo di 3:40.58 è stato abbastanza forte per il secondo posto assoluto nell’evento dietro il 3:31.73 di Katrin Davíðsdóttir.

2019 — Vince l’evento “Mary” ai CrossFit® Games 2019 con 695 ripetizioni.

2021 — Gareggia alla semifinale di West Coast Classic CrossFit® con le compagne di squadra Danielle Brandon e Bethany Shadburne. Sono finite sul podio insieme: Shadburne al primo posto, Pearce al secondo e Brandon al terzo.

Sebbene non lo abbia menzionato nel suo post su Instagram, uno dei momenti salienti della sua carriera nei CrossFit®Games è probabilmente l’evento finale dei Games del 2020, l’Atalanta.

Pearce è stata la prima atleta a finire quell’evento, battendo anche gli avversari maschili con un’incredibile tempo di 47:56.68.

Quando ha iniziato il wod Atalanta, sapeva di aver bisogno di battere Haley Adams di almeno due posizioni per rivendicare un posto sul podio e ce l’ha fatta!

2021 Rogue Invitational

La scelta di Kari Pearce del Rogue Invitational 2021 come evento finale della sua carriera competitiva nel CrossFit® è intelligente.

La competizione è una tra quelle con i montepremi più alti di qualsiasi altra gara a premi (Games a parte).

Il primo classificato riceverà $ 1,458,346 al momento della pubblicazione di questo articolo. Tale importo potrebbe aumentare man mano che vengono venduti altri biglietti.

I WOD sono appena stati rilasciati e li vedete qui:

Ecco le parole d’addio di Kari Pearce:

“Il 2021 [Rogue Invitational] sarà l’ultima volta che salirò sul campo di gara CrossFit®!” Sono stata così fortunata ad aver gareggiato negli ultimi 7 anni con molti dei più grandi atleti (e persone) del mondo”, ha scritto Pearce.

“Gli ultimi 7 anni sono stati a dir poco sorprendenti. Ho incontrato tante persone incredibili e sono cresciuta tanto come atleta ma, cosa ancora più importante, come persona. Grazie mille a tutti per tutto il vostro supporto nel corso degli anni. Significa il mondo per me.

Exit mobile version